Oratorio del Rosario
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Bambinai , Palermo - 90133 (PA)
Note
Edificato dalla Compagnia della Madonna del Rosario a partire dalla seconda metà del XVI secolo, accoglie nella semplice e spaziosa aula una fastosa decorazione a stucco di Giacomo Serpotta. All'interno, troviamo dipinti di Pietro Novelli, Guglielmo Borremans, Matthias Stomer, Luca Giordano e sull'altare maggiore la magnifica Madonna del Rosario di Anton Van Dyck.
Ti potrebbe interessare anche...
Cappella Palatina
piazza del Risorgimento , Palermo (PA)
Casa Diocesana “Oasi di Baia”
Piazza Baida 1, Palermo (PA)
Castellaccio di Monreale
monte Caputo , Monreale (PA)
Castello della Siza
piazza Zisa 1, Palermo (PA)
Castello di Carini
corso Umberto I , Carini (PA)

Mappa

Zapping
Costas Varotsos e Gianfranco Anastasio Costas Varotsos e Gianfranco Anastasio
Costas Varotsos presenta "Spirale" alla Fondazione Orestiadi di Gibellina il 15 gennaio 2023 per la ricorrenza del terremoto del Belice, Museo delle Trame Mediterranee Baglio Di Stefano, Gibellina (TP).
John Constable. Paesaggi dell’anima John Constable. Paesaggi dell’anima
Per la prima volta in Italia una mostra dedicata al celebre artista John Constable: oltre cinquanta opere, provenienti dalla Tate UK, ripercorrono cronologicamente la vicenda artistica del pittore, tra i massimi esponenti della pittura romantica inglese.
Felice Tagliaferri, Cristo Rivelato, 2010 Il Museo Diocesiano di Brescia per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023
Una ricca serie d’iniziative, dalla grande mostra sulla produzione sacra di Giacomo Ceruti al nuovo allestimento dell’Ultima cena di Franca Ghitti, dall’inedito confronto tra le icone russe di proprietà del Museo e i lavori di Sonia Costantini.
Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine
Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita, dal 27 gennaio al 16 aprile 2023, la personale di Lee Jeffries (Bolton, UK, 1971), il fotografo diventato la voce dei poveri e degli emarginati.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 46
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 50
Musei 48
Concerti 9
Pinacoteche 3
Teatro 9
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.