Castello di Carini
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
corso Umberto I , Carini (PA)
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
Martedì 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
Mercoledì 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
 
 
Giovedì 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
Venerdì 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
Sabato 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
Domenica 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Prezzo intero: €2.00
Prezzo ridotto: €1.00
Note
L'edificio viene eretto tra la fine dell’XI e l’inizio del XII secolo, su una costruzione precedente sicuramente araba, ad opera del primo feudatario normanno Rodolfo Bonello. Per raggiungere il Castello basta percorrere il Corso Umberto I e salire i gradini della Badia. Si hanno così, davanti, la porta e le possenti mura medievali dell'XI e XII secolo che un tempo tracciavano l'antico borgo. Il Castello fu oggetto di varie trasformazioni nel corso dei secoli, l'edificio presenta nell'impianto e nella struttura architettonica diverse sovrapposizioni di stile portate alla luce durante il recente restauro.
Castello di Carini - Per gentile concessione AAPIT di Palermo
Ti potrebbe interessare anche...
Oratorio del Rosario
via Bambinai , Palermo (PA)
Oratorio di Santa Cita
via Valverde 3, Palermo (PA)
Palazzina Cinese
via Duca degli Abbruzzi , Palermo (PA)
Palazzo Conte Federico
via dei Biscottari 4, Palermo (PA)
Palazzo dei Normanni
piazza del Parlamento , Palermo (PA)

Mappa

Zapping
Kraftwerk I Kraftwerk tornano in Italia: due concerti a Lajatico e Taormina
I Kraftwerk si esibiranno il 18 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico e il 25 luglio al Teatro Antico di Taormina, con uno spettacolo che unisce i loro classici a performance visive all'avanguardia.
CCCP Fedeli alla Linea: \ CCCP Fedeli alla Linea: "CCCP - Ultima Chiamata"
Al via venerdì 27 giugno dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma CCCP Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP Fedeli alla Linea. Sette date estive nelle principali città italiane per l'addio della band.
Volcanic Attitude 2025 Volcanic Attitude 2025: il festival che unisce arte e scienza tra Napoli e le Eolie
Dal 24 al 28 giugno 2025 torna Volcanic Attitude, festival itinerante tra Napoli e le Isole Eolie che esplora i territori vulcanici con artisti e scienziati. Ospite speciale Roman Signer.
Amuleto raffigurante un ippopotamo Epoca Tarda (664–332 a.C.) Calcedonio, 0,7x2,6x1,8 cm Cat. 6741 Torino, Museo Egizio Gli Egizi e i doni del Nilo
Dal 13 aprile al 26 ottobre 2025 Palazzo Garofalo di Ragusa ospita "Gli Egizi e i doni del Nilo", prima mostra siciliana del Museo Egizio di Torino con 24 reperti originali che narrano tremila anni di storia dell'antico Egitto.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 46
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 50
Musei 48
Concerti 9
Pinacoteche 3
Teatro 10
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.