Palazzo Adorni
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Umberto I , Lecce - 73100 (LE)
Orari
Lunedì  
23:59 
Martedì  
23:59 
Mercoledì  
23:59 
 
 
Giovedì  
23:59 
Venerdì  
23:59 
Sabato  
23:59 
Domenica  
23:59 
Note
Sulla via Umberto I, di fronte all'ex-convento dei Celestini, si trova Palazzo Adorni, fatto costruire attorno al 1568 da Gabriele Adorno, che rivestiva il grado di generale della marina imperiale di Carlo V. Di origine genovese gli Adorni, con altre famiglie liguri presenti in Lecce, godevano nei secoli XVI e XVII di grande prestigio. Il Palazzo passò di famiglia in famiglia sino a quando non venne acquistato dall'Amministrazione Provinciale di Lecce per usi e finalità culturali.
Ti potrebbe interessare anche...
Casa dei Gesuiti
via Rubichi , Lecce (LE)
Castello Monaci
Salice Salentino (LE)
Chiesa dei Santi Nicolò e Cataldo
via San Nicola , Lecce (LE)
Chiesa del Gesù o del Buon Consiglio
piazza Sigismondo Castromediano , Lecce (LE)
Chiesa di San Giovanni Evangelista
corte Accardo , Lecce (LE)

Mappa

Zapping
Segni: nuova collezione gioielli Roberta Risolo "Segni": la nuova collezione di gioielli di Roberta Risolo ispirata alla Grotta dei Cervi
Sabato 21 giugno alle 19 al Castello Aragonese di Otranto viene presentata Segni, la nuova collezione di gioielli di Roberta Risolo ispirata ai pittogrammi neolitici della Grotta dei Cervi.
Elena Chiavegato Piano Lab Festival 2025 in Puglia: recital al tramonto
Dal 29 giugno al 12 agosto 2025 torna Piano Lab, il festival diffuso in Puglia che celebra il pianoforte. Recital al tramonto e maratone musicali a Lecce, Ostuni, Otranto, Ceglie Messapica e Martina Franca.
Maurits Cornelis Escher Relatività, 1953 M.C. Escher a Conversano
Dal 28 marzo al 28 settembre 2025 il Castello di Conversano ospita la prima grande mostra pugliese dedicata a M.C. Escher, genio olandese dei mondi impossibili, con oltre 80 opere e apparati immersivi.
L’ultimo saluto a papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Città del Vaticano, 25 aprile. © Alex Majoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 11
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 24
Musei 17
Concerti 8
Pinacoteche 2
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.