Sacrario dei 42 Martiri
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via 42 Martiri , Verbania (Fondotoce) - 28900 (VB)
Tel: Registrati
Email:info@casadellaresistenza.it
Sito web
Note
Dopo una serie di rastrellamenti attuati dalle truppe nazifasciste su tutto il territorio dell'Alto Verbano vennero uccisi sulla riva verbanese del fiume Toce quarantadue partigiani tra cui una donna: su questo sito sorse l'area monumentale con la grande Croce. Accanto al Sacrario è stato costruito recentemente un edificio polivalente chiamato Casa della Resistenza. La struttura servirebbe a soddisfare varie esigenze(offrire accoglienza ai visitatori del Sacrario, fornire spazi per la raccolta e l'esposizione di documentazioni della Resistenza e per conferenze e incontri). I recapiti si riferiscono alla Casa della Resistenza.
Ti potrebbe interessare anche...
Monastero della Santissima Trinità
corso Risorgimento 274, Ghiffa (VB)
Palazzo Viani - Dugnani
salita Biumi Verbania 44, Verbania (VB)
Parrocchiale di Santo Stefano
piazza Rosario 9, Verbania (VB)
Santuario della Madonna della Gurva
strada Regionale 549, Calasca Castiglione (VB)
Santuario della Madonna di Campagna
viale Giuseppe Azari 113, Verbania (VB)

Mappa

Zapping
Cammino del Lago Maggiore Completato il Cammino del Lago Maggiore: 240 km di natura e cultura
L'associazione tracciaminima ha completato il Cammino del Lago Maggiore, percorso ad anello di 240 km tra Lombardia, Piemonte e Svizzera. Le prime tappe guidate dal 24 aprile al 4 maggio 2025, con partenza dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso.
Annalaura di Luggo, OCULUS-SPEI Annalaura di Luggo - Oculus-Spei
Dal 6 giugno al 26 agosto 2025 la Cappella della Sindone dei Musei Reali di Torino si apre all'arte contemporanea accogliendo Oculus-Spei, installazione multimediale di Annalaura di Luggo.
Salone del Libro di Torino 2025 Salone del Libro di Torino 2025: "Le parole tra noi leggere"
La XXXVII edizione del Salone del Libro di Torino, diretta da Annalena Benini, si svolgerà dal 15 al 19 maggio 2025 al Lingotto Fiere con un ricco programma di eventi e ospiti.
Da Botticelli a Mucha. Bellezza, natura, seduzione Da Botticelli a Mucha. Bellezza, natura, seduzione
Dal 17 aprile al 27 luglio 2025, i Musei Reali di Torino ospitano un'affascinante rassegna che racconta l'evoluzione della bellezza nell'arte dal Rinascimento all'Art Nouveau attraverso capolavori di Botticelli, Leonardo, Canova e Mucha.
La Venaria Reale La Venaria Reale
Restituita alla magnificenza barocca cui fu ispirata alla metà del Seicento dal duca Carlo Emanuele II di Savoia, la Reggia di Venaria è un immenso complesso monumentale alle porte di Torino, tornato simbolo di modernità e cultura.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 5
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 2
Musei 27
Concerti0
Pinacoteche 1
Teatro 1
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.