Parma, città di aristocratiche tradizioni culturali, ricca di preziose opere d'arte legate al suo passato di capitale, famosa per i suoi figli più illustri e per artisti che in essa operarono - da Benedetto Antelami a Salimbene, da Correggio a Parmigianino, da Bodoni a Verdi a Toscanino - è situata a metà strada fra Milano e Bologna, facilmente raggiungibile per autostrada, ferrovia o aeroporto. Il territorio della provincia possiede vaste e gradevoli zone collinari costellate da castelli e costruzioni con stili che spaziano dal romanico al liberty, quali il Palazzo Vescovile, Palazzo della Pilotta e la Certosa di Paradigna. Dal capoluogo si dipartono a raggiera quattro direttrici viarie che permettono di raggiungere le principali vallate, le quali, scendendo dagli Appennini verso il fiume Po, incidono e delineano il territorio della provincia.  Parma è nota come la capitale d'Italia per i suoi prodotti inimitabili, in particolare il Prosciutto di Parma, i salumi e il famoso formaggio Parmigiano. Troviamo inoltre il pregiatissimo Culatello di Zibello D.O.P, il Salame di Felino, i Vini dei Colli di Parma.

Alloggiare Alloggiare (392)

Dove alloggiare per una vacanza nella natura, un viaggio di lavoro o un fine settimana romantico? Tutta l'offerta italiana in tema di accoglienza e ricettività: alberghi, residence, B&B, campeggi, ostelli, agriturismi e rifugi in montagna.

Informazioni e formalità Informazioni e formalità (201)

Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Ristoranti e locali Ristoranti e locali (251)

L'Italia è conosciuta anche per il suo cibo ed il vino e non si può visitare questo paese senza provare le specialità gastronomiche, sentire i profumi ed i sapori della terra e del mare.

Tempo libero e cultura Tempo libero e cultura (387)

Rilassarsi nella natura, trovare idee per lo shopping. Visitare le mostre d'arte, conoscere i monumenti, i luoghi e le piazze d'Italia, passare una serata a teatro o ascoltare un concerto.

Business e studio Business e studio (43)

L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Navigare Navigare (69)

Conoscere l'Italia via Internet: chat line, e-commerce, l'Italia virtuale, la cronaca italiana.

Sport e benessere Sport e benessere (44)

Vittime dello stress? Voglia di rigenerarsi o rimettersi in forma? Ecco qualche consiglio su dove rivolgersi: campi da golf, palestre, piscine, corsi sportivi, stabilimenti termali e centri benessere per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Vivere Vivere (173)

Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

 
Zapping
Boldini e la moda Boldini e la moda
La mostra, al palazzo dei Diamanti di Ferrara, dal 16 febbraio al 2 giugno 2019, indagherà, per la prima volta, il lungo e fecondo rapporto tra Boldini e il sistema dell’alta moda parigina
Il mestiere delle Arti Il mestiere delle Arti - Seduzione e bellezza
Dal 16 febbraio al 26 maggio 2019, al Museo Nazionale di Ravenna in mostra, l’esercizio delle arti “maggiori”, scultura e pittura, è affiancato alle produzioni di oreficeria, in vetro e resina o in ceramica.
La Boldini e la moda La Boldini e la moda
Dal 16 febbraio al 2 giugno 2019, Palazzo dei Diamanti, la mostra indagherà, per la prima volta, il lungo e fecondo rapporto tra Boldini e il sistema dell'alta moda parigina e il riverbero che questo ebbe sulla sua opera di ritrattista.
Jean-Dubuffet-Site-domestique-au-fusil-espadon-avec-tête-dInca-et-petit-fauteuil-à-droite-1966-©-2018-Adagp-Paris-Siae-Roma Un inverno d'arte in Emilia
Parma, Piacenza e Reggio Emilia propongono tre mostre invernali in uno scenario che va dal gioco dell’arte di Jean Dubuffet dalle avanguardie tedesche nel periodo compreso tra la corrente espressionista e quella della Nuova Oggettività.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Gabbia del Pozzo Scotti - IAT Salsomaggiore Salsomaggiore Terme, Tabiano e le loro acque
Salsomaggiore è nata intorno alle terme; è una città orgogliosa della sua fama e del suo patrimonio. Vivace, ospitale e ricca di cultura, questa città è il luogo perfetto per chi cerca occasioni di divertimento.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.