Strutture dove imparare a conoscere stelle, pianeti e costellazioni grazie a proiezioni e visite guidate. Il planetario, grazie al fascino che esercita sul pubblico ed alla sua grande versatilità d'uso, è sicuramente uno dei migliori strumenti per la divulgazione e la didattica in campo astronomico. Grazie alla sua abituale collocazione in musei od istituti scolastici può divenire un importante centro di formazione scientifica a carattere interdisciplinare, permettendo una costruttiva e moderna interazione tra varie discipline.

Ordina per
Astronomico e Copernicano
viale del Parco Mellini 84, Roma (RM)
Planetario del Gruppo Astrofili Hipparcos
piazza della Torre , Rocca di Cave (RM)
 
Zapping
Bestiario: Io sò così Bestiario: Io sò così
Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18:30 si inaugurerà presso lo showroom di Fattorini Design in via Arenula, 55, Roma, la mostra Bestiario: Io sò così – disegni di Corrado Mancini – a cura di Piero Pala.
Lo Schiaccianoci al San Carlino Lo Schiaccianoci al San Carlino
Una favola per tutta la famiglia, burattini e attori che danzano, pupazzi che recitano e la musica dal vivo che fa sognare. Sabato e Domenica al San Carlino.
Maurits Cornelis Escher Mano con sfera riflettente, 1935 Escher a Roma
Dal prossimo 31 ottobre, a 100 anni dalla sua prima visita nella Capitale avvenuta nel 1923, Escher torna a Roma con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata, a Palazzo Bonaparte.
Alessandra Celletti Ritratte - Donne di arte e di scienza
Dal 13 luglio, presso il Museo Carlo Bilotti di Roma, apre al pubblico “Ritratte. Donne di arte e di scienza”, una mostra fotografica dedicata ai volti, alle carriere e al merito di donne italiane.
Pantheon e Fontana Giacomo Della Porta - foto APT di Roma - www.romaturismo.it Guida di Roma
Roma città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo, Roma capoccia come dicono i romani. La splendida capitale italiana non nasconde la propria bellezza ai visitatori, al contrario li avvolge con il fascino ineguagliabile.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.