Festa di maggio - Majenca 2003
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
San Dorligo della Valle - 34018 (TS)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Email:info@majenca.com
Sito web
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 09 Maggio - 13 Maggio
Note
Tra le sagre carsoline di maggio, regina è la Majenca a San Dorligo della Valle - Dolina. Una tipica tradizione locale che prevede l'innalzamento dell'albero di maggio detto "Maj"(un tronco d'abete di 15 metri su cui troneggia una chioma in ciliegio) sotto al quale la gioventù della città balla e canta. Sono previste numerose manifestazioni: il 9/5 alle 19.00 apertura dei chioschi ed inaugurazione di una mostra fotografica e di una mostra di artisti locali; alle ore 21.00 concerto di Oliver Dragojevic. Sabato 10 maggio alle ore 18.00, apertura dei chioschi, alle ore 18.30 inaugurazione e premiazione della 47^ mostra comunale dei vini e della 6^ mostra dell'olio d'oliva extra-vergine. Alle 21.00 nella notte il solenne innalzamento del maj. Domenica 11 maggio: alle 15.00 apertura dei chioschi, alle 17.00, concerto di un'Orchestra a fiati. Alle 18.00 spettacolo del gruppo folkloristico accademico "Student" da Maribor; alle 19.00 entrata solenne dei parterji e delle parterce e per concludere balli col complesso "Okrogli Muzikantje. Lunedì 12 maggio sono previste alle ore 21.00, danze col gruppo "Zamejski kvintet. Per concludere martedì 13 maggio alle 18.00 concerto dell'Orchestra a fiati Breg di Dolina ed alle ore 19.00 solenne abbattimento del maj.
Ti potrebbe interessare anche...
Sagra della "rassa" Mappa Mappa
via Vittorio Emanuele 21, Villotta (PN)
Festa dell'emigrante Mappa Mappa
via Molini 18, Pasiano di Pordenone (PN)
Festa dell'uva e del Collio Mappa Mappa
piazza 24 Maggio 22, Cormons (GO)
Festa di Santa Ermacora Mappa Mappa
via Vittorio Veneto 21, Villotta (PN)
Festa per Francesco Giuseppe Mappa Mappa
località Giassico , Cormons (GO)
Zapping
Villaggio Barcolana Barcolana chef 13-20 ottobre 2018
Barcolana Chef è una manifestazione che unisce vela e alta gastronomia, celebra il mare attraverso i linguaggi dello sport e della cucina. Un evento realizzato con i migliori prodotti dell’agroalimentare regionale dal 13 al 20 ottobre 2018.
Gusti di Frontiera: Gorizia 21-24 settembre 2018 Gusti di Frontiera
Gusti di Frontiera è una kermesse enogastronomica fra le più grandi del Triveneto, che richiama migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da Paesi del centro Europa; dal 21 al 24 settembre 2018 a Gorizia.
Mostra LEGO Trieste I Love LEGO - Trieste 21 febbraio – 30 giugno 2019
Fino al 30 giugno a Trieste si potranno trovare vari “mondi in miniatura”, per decine di metri quadrati di esposizione: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.