Alloggiare Business e studio Informazioni e formalità Navigare Ristoranti e locali Sport e benessere Tempo libero e cultura Vivere
Grotta della Tanaccia
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Rontana , Brisighella - 48013
Tel: Registrati
Orari
 
 
Domenica 10:00
18:00 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Prezzo intero: €9.00
Prezzo ridotto: €6.00
Note
La grotta della Tanaccia si apre nella dorsale della Vena del Gesso ed è interessante sia sotto il profilo paesaggistici che archeologico. La Tanaccia è costituita da quattro "ambienti" significativamente diversi: la caverna preistorica, i Buchi del Torrente Antico (in parte ipogeo in parte a cielo aperto), il complesso ipogeo della Tanaccia, propriamente detta, la galleria artificiale realizzata nel 1989 per facilitare l'accesso alla grotta.
Le visite alla grotta si effettuano ogni domenica da maggio ad ottobre con ritrovo presso il Capanno speleologico alle ore 10,00 - 14,30 - 16,30.
La visita dura circa 1 ora, la temperatura interna è di 14°C e il tragitto non presenta difficoltà particolari, nel prezzo d'ingresso sono compresi la guida ed il casco con impianto di illuminazione. Visita sconsigliata a chi soffre di claustrofobia, ai bambini al di sotto dei 7 anni e alle persone molto anziane. Durante la settimana è possibile prenotare visite guidate per gruppi di almeno 7 persone.

Mappa

Zapping
Carnevale a Comacchio Carnevale 2012 sull'acqua a Comacchio
12 febbraio 2012 - Appuntamento di carnevale in due tempi a Comacchio. La piccola Venezia si prepara a festeggiare con una pittoresca manifestazione a misura di bambini e laboratori creativi, per due domeniche consecutive, il 12 ed il 19 febbraio.
Danila Satragno vocalist Concerto di Danila Satragno Trio - "Un lupo in darsena"
1° febbraio 2012 - La IX edizione della manifestazione “Piacenza Jazz Fest”, che si svolgerà da domenica 26 febbraio a sabato 31 marzo 2012, si presenta al pubblico con una ghiotta anteprima: Danila Satragno Trio - "Un lupo in darsena".
Mare - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini La riviera romagnola
Forse una della zone più conosciute per il turismo estivo e balneare in Italia: sulla riviera dell'Emilia Romagna, nelle province di Ferrara, Ravenna e Rimini, il turista è il protagonista indiscusso per cinque mesi all'anno!
Cristo Guerriero, Cappella Arcivescovile  - Foto Archivio del Comune di Ravenna I monumenti UNESCO a Ravenna
Ravenna, la città del mosaico, è stata riconosciuta patrimonio mondiale da parte dell'UNESCO. Otto monumenti che costituiscono il patrimonio di 1500 anni di storia, sono stati inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List.
(Foto Provincia di Ravenna Servizio Commercio, Turismo e Fiere) Guida di viaggio a Ravenna e provincia
Città unica al mondo, ultima capitale, nel V secolo, dell'Impero di Occidente. Raccolta l'eredità della grande Roma ha rivestito nei secoli, un ruolo di protagonista nella storia d'Europa.
Ortobotanico - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e natura

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2012 ZeroDelta S.r.l. P.IVA 02965970961 Tutti i diritti riservati.