Grotta della Tanaccia
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Rontana , Brisighella - 48013 (RA)
Tel: Registrati
Orari
 
 
Domenica 10:00
18:00 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Prezzo intero: €9.00
Note
La grotta della Tanaccia si apre nella dorsale della Vena del Gesso ed è interessante sia sotto il profilo paesaggistici che archeologico. La Tanaccia è costituita da quattro "ambienti" significativamente diversi: la caverna preistorica, i Buchi del Torrente Antico (in parte ipogeo in parte a cielo aperto), il complesso ipogeo della Tanaccia, propriamente detta, la galleria artificiale realizzata nel 1989 per facilitare l'accesso alla grotta.
Le visite alla grotta si effettuano ogni domenica da maggio ad ottobre con ritrovo presso il Capanno speleologico alle ore 10,00 - 14,30 - 16,30.
La visita dura circa 1 ora, la temperatura interna è di 14°C e il tragitto non presenta difficoltà particolari, nel prezzo d'ingresso sono compresi la guida ed il casco con impianto di illuminazione. Visita sconsigliata a chi soffre di claustrofobia, ai bambini al di sotto dei 7 anni e alle persone molto anziane. Durante la settimana è possibile prenotare visite guidate per gruppi di almeno 7 persone.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Minelli
via Reatti 7, Sala Bolognese (BO)
Palazzo Monti
via Marradese 28, Modigliana (FC)
Bagno Palm Beach
viale delle Ortensie 3, Ravenna (RA)
Bagno Pancho Villa
lungomare Cristoforo Colombo (Punta Marina Terme) 28/b, Ravenna (RA)
Bagno Paola N° 73
viale San Salvador , Rimini (RN)

Mappa

Zapping
Tiziano Vecellio e Domenico Campagnola Inciso da Ugo da Carpi La tavola del Volto Santo da San Pietro in Vaticano
La mostra, dal titolo Per Ugo da Carpi intaiatore. La tavola del Volto Santo da San Pietro in Vaticano, ruota attorno alla pala d’altare che Ugo da Carpi realizzò proprio cinquecento anni fa (1524-2024), in preparazione del Giubileo del 1525.
Renato Guttuso, Bozzetto per il graffito del Museo Monumento al Deportato di Carpi, 1968 Il rumore della memoria - Arte e impegno civile per i 50 anni del Museo al Deportato
Sabato 27 gennaio 2024, al Museo Monumento al deportato politico e razziale, a Carpi (MO) s’inaugura una mostra con una serie di autori, da Picasso a Carrà, da Manzù a Vedova, da Guttuso a Cagli che, hanno scelto di risvegliare le coscienze umane.
Irene Grandi - Io in blues (di Luca Brunetti) Ravenna Jazz 2023
Ravenna Jazz festeggia la sua 50a edizione convocando nell’arco di dieci giorni, dal 4 al 13 maggio, artisti capaci di rappresentare le varie traiettorie musicali.
Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Museo Archeologico © Giovanni Hanninen La nuova Pilotta
Dopo 6 anni di lavori, si completa il progetto di riqualificazione e di riallestimento del percorso espositivo del Complesso monumentale della Pilotta di Parma, ideato dal direttore Simone Verde, che ha interessato circa 30.000 mq.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.