Chiesa di Santa Maria degli Angeli del Paradiso
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
corso Camillo Benso Cavour , Modena - 41100 (MO)
Tel: Registrati
Condizioni e Prezzi
Prenotazione
Prenotazione
Obbligatoria
Note
La chiesa fu costruita nel 1596 su disegno dell'archietetto Giovanni Guerra, presso una fonte denominata del Paradiso che pare avesse l'acqua più buona della città. L'interno presenta una sola navata, con soffitto ligneo del XVI secolo, decorato e dipinto da Camillo Gavasseti, Alessandro Bagni e Marco Meloni. Nella quarta cappella a destra si trova un altare in legno intagliato e dorato con una tela della scuola di Jean Boulanger.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Comunale
piazza Grande 5, Modena (MO)
Palazzo dei Musei
piazza Sant'Agostino 337, Modena (MO)
Palazzo Ducale
piazza Roma 15, Modena (MO)
Palazzo Ducale
piazzale della Rosa , Sassuolo (MO)
Rocca Medievale di Vignola
piazza dei Contrari 4, Vignola (MO)

Mappa

Zapping
Mila Trani Mila Trani presenta "Menta Selvatica": due concerti a Bologna e Milano
L'eclettica cantautrice Mila Trani presenta il nuovo album "Menta Selvatica" in due concerti imperdibili: il 18 settembre al Bravo Caffè di Bologna e il 21 settembre al Blue Note di Milano. Biglietti in prevendita.
Moda e Pubblicità in Italia 1950-2000 Moda e Pubblicità in Italia 1950-2000
La Fondazione Magnani-Rocca di Mamiano di Traversetolo dedica una grande esposizione alla pubblicità di moda italiana dal 1950 al 2000. Trecento opere raccontano l'ascesa del Made in Italy attraverso manifesti, fotografie e campagne leggendarie.
Via Calderai Palermo, 1991 L'opera di Letizia Battaglia al Museo San Domenico di Forlì
Il Museo Civico San Domenico di Forlì ospita dal 18 ottobre 2025 all'11 gennaio 2026 la retrospettiva dedicata a Letizia Battaglia. L'esposizione, curata da Walter Guadagnini, presenta oltre 200 fotografie che documentano cinquant'anni di attività.
Marc Chagall Portfolio di ventiquattro litografie d’interpretazione a colori per le \ Marc Chagall a Ferrara: grande mostra a Palazzo dei Diamanti con 200 opere
Ferrara celebra Marc Chagall con una mostra di straordinaria intensità emotiva. Palazzo dei Diamanti presenta dall'11 ottobre 2025 all'8 febbraio 2026 duecento opere che attraversano settant'anni di carriera dell'artista russo-francese.
Il Torrione di Carpi, destinazioni d\'uso Il torrione di Carpi
Il Torrione, noto come di Galasso o degli Spagnoli, costituisce nel complesso del Palazzo dei Pio un elemento architettonico evidente e definito in sé, diventerà la porta di accesso alla città, non solo alla visita del Palazzo coi suoi musei.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 26
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 65
Musei 32
Concerti 12
Pinacoteche 2
Teatro 7
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.