La cucina cinese è una cucina sana fatta di verdure servite quasi crude, di carne tagliata a piccoli bocconi e di pesce pescato e servito. La filosofia cinese ci porta a scoprire i cibi yin (freddi), come i funghi ed i germogli di bambù, e i cibi yang (caldi), come le spezie e le carni. Si riconoscono quattro scuole di cucina, ognuna legata ad una regione: quella Settentrionale caratterizzata per il largo uso della pasta, sia ravioli che spaghetti e tagliatelle, quella Meridionale (o cantonese) nella quale si usano molto ortaggi e riso. La grande presenza dell'acqua caratterizza tutta la cucina orientale, con gustosi frutti di mare e crostacei, ma anche carpe ed altre varietà di pesce. Qui la cottura è più lenta rispetto al resto del paese, con largo uso dei bolliti, degli stufati e dei brasati; infine troviamo quella occidentale che è la cucina che più si avvicina alla cultura indiana e del centro-asia in genere, qui i piatti sono più speziati e piccanti, con largo uso del peperoncino e del pepe. In genere nei ristoranti cinesi in Italia la cucina è 'occidentalizzata' con sapori meno decisi e menù più o meno simili in tutti i locali. Qui alcuni dei locali presenti nel nostro paese.

Ordina per
Ristorante cinese China Town Mappa Mappa
via Tempera 7, L'Aquila (AQ)
Ristorante cinese Shangai Mappa Mappa
via Rosso Guelfaglione 20, L'Aquila (AQ)
 
Zapping
zafferano Le Vie dello Zafferano
Due giorni dedicati alla conoscenza dell’Oro Rosso d’Abruzzo per vivere l’esperienza della raccolta dello zafferano, nello scenario dell’Altopiano di Navelli e tra le vie del centro storico di San Pio delle Camere il 28 e il 29 ottobre 2018.
Abruzzo Food Art Abruzzo Food Art
Il 3 maggio 2018, all’interno di un borgo storico di pregio rinomato a livello nazionale per prodotti agricoli come olio e vino - Loreto Aprutino in provincia di Pescara – Abruzzo Food Art offrirà una vetrina di rilievo con chef stellati abruzzesi.
Terramadre 2020 Terra Madre Salone del Gusto 2020
Sei mesi di eventi digitali, fisici e diffusi dedicati al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari in 160 Paesi del mondo. Punto di riferimento principale dell'evento è la piattaforma web.
Archeoarterie ARcheoARterie Aperture serali del giovedì nei Musei Archeologici di Chieti
Il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo di Villa Frigerj e il Museo Archeologico Nazionale “La Civitella” di Chieti rimarranno aperti fino alle 23:00, alternativamente ogni giovedì, a partire dall’8 marzo fino al 31 maggio.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo
Nel cuore dell'Italia c'è una regione ricca di storia, arte e natura: è l'Abruzzo. Saprà incantarvi con i suoi colori, deliziarvi con i suoi profumi ed i suoi sapori, rallegrarvi con il folklore e stupirvi con i suoi tesori d'arte.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti interna...

Chiudi

Ristoranti internazionali

Chiudi
Ristoranti africani0
Ristoranti americani0
Ristoranti arabi e maghrebini0
Ristoranti argentini0
Ristoranti australiani0
Ristoranti austro-ungarici0
Ristoranti belgi0
Ristoranti brasiliani0
Ristoranti caraibici0
sel
Ristoranti cinesi Attivo
Ristoranti coreani0
Ristoranti cubani0
Ristoranti ebraici0
Ristoranti egiziani0
Ristoranti etnici0
Ristoranti francesi0
Ristoranti fusion0
Ristoranti giapponesi0
Ristoranti greci0
Ristoranti indiani e pakistani0
Ristoranti internazionali0
Ristoranti irlandesi0
Ristoranti latino - americani0
Ristoranti messicani0
Ristoranti mongoli0
Ristoranti romeni0
Ristoranti russi0
Ristoranti spagnoli0
Ristoranti svedesi0
Ristoranti tedeschi0
Ristoranti thailandesi0
Ristoranti vietnamiti0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.