Catanzaro, capoluogo della regione Calabria, sorge su una serie di colli che si affacciano sul Mar Ionio. La zona è principalmente agricola e commerciale, sviluppati la pesca, l'allevamento e le attività artigianali, ma poco industrializzata. Tutto l'anno è adatto per visitare la provincia: in autunno quando i boschi di faggi si tingono di rosso, in inverno quando gli ampi pascoli sono coperti di neve e nel periodo primaverile-estivo quando la costa è illuminata da un mare limpido ed azzurro.  Imponenti sono le testimonianze storiche, che vanno dall'Età della Pietra fino agli inizi del '900. La provincia catanzarese ospita numerosi musei, alcuni dei quali assolutamente unici, come quello delle Carrozze, quello risorgimentale ed il Museo Civico di Taverna. Attraversato da numerosi corsi d'acqua, come l'Amato e il Corace, con località turistiche di straordinaria bellezza quali Copanello, Caminia e Stalettì, noto per le terme di Caronte, il territorio della provincia catanzarese rappresenta anche il cuore amministrativo e commerciale della regione. Il piatto tradizionale è il "morseddu" nel quale alle costolette di maiale si abbinano le frattaglie.

Alloggiare Alloggiare (162)

Dove alloggiare per una vacanza nella natura, un viaggio di lavoro o un fine settimana romantico? Tutta l'offerta italiana in tema di accoglienza e ricettività: alberghi, residence, B&B, campeggi, ostelli, agriturismi e rifugi in montagna.

Informazioni e formalità Informazioni e formalità (187)

Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Ristoranti e locali Ristoranti e locali (99)

L'Italia è conosciuta anche per il suo cibo ed il vino e non si può visitare questo paese senza provare le specialità gastronomiche, sentire i profumi ed i sapori della terra e del mare.

Tempo libero e cultura Tempo libero e cultura (80)

Rilassarsi nella natura, trovare idee per lo shopping. Visitare le mostre d'arte, conoscere i monumenti, i luoghi e le piazze d'Italia, passare una serata a teatro o ascoltare un concerto.

Business e studio Business e studio (19)

L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Navigare Navigare (54)

Conoscere l'Italia via Internet: chat line, e-commerce, l'Italia virtuale, la cronaca italiana.

Sport e benessere Sport e benessere (17)

Vittime dello stress? Voglia di rigenerarsi o rimettersi in forma? Ecco qualche consiglio su dove rivolgersi: campi da golf, palestre, piscine, corsi sportivi, stabilimenti termali e centri benessere per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Vivere Vivere (193)

Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

 
Zapping
Viaggio nel mondo femminile tra realtà e mito Viaggio nel mondo femminile tra realtà e mito
Il Progetto VIDE – Viaggio dell’Emozione fa tappa al Museo archeologico lametino con un ricco programma di eventi a cadenza settimanale, a partire da martedì 15 ottobre.
Bertozzi & Casoni. Terra! Bertozzi & Casoni. Terra!
Per la prima volta in terra calabrese, una mostra racconta l’arte di due tra i più riconosciuti maestri della scultura ceramica contemporanea, al Marca di Catanzaro dal 21 settembre al 20 novembre 2019.
Giovanni Boldini, Ritratto di Nanne Schrader Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
La rassegna, che inaugura il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.