Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Villa Tardoromana, Palazzo Pignano Mappa Mappa
via Luoghi Vecchi , Palazzo Pignano (CR)
 
Zapping
Sponz Fest - Foto di Michele Annechini 9 festival in musica: dalla lirica all’indie rock
Per combattere l’effetto anecoico dell’ottavo mese, è salutare prepararsi con una lista di almeno 9 festival musicali dei più disparati generi, organizzati in contesti eccezionali per unire occhio e orecchio.
Chiesa ipogea di San Sepolcro Concluso il restauro della Chiesa ipogea di San Sepolcro
I lavori hanno portato al rinvenimento delle decorazioni medioevali e degli affreschi, occultati da intonaci successivi, tra cui il ciclo decorativo a stelle ed elementi vegetali sulle volte del presbiterio, databile alla fine del Duecento.
Batman: 80 Years of Technology Batman: 80 Years of Technology
Direttamente da Gotham City arriva a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, ”Batman: 80 Years of Technology”, per celebrare gli 80 anni del supereroe più iconico della storia.
Martina Conti, Exercises for a Polluted Mind Martina Conti, Exercises for a Polluted Mind
Dal 23 giugno al 15 settembre 2019, il MA*GA di Gallarate (VA) ospita la mostra di Martina Conti, dal titolo Exercises for a Polluted Mind. L’iniziativa è parte del progetto inedito che l’artista ha creato per la 58^ Biennale d’Arte di Venezia,
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.