Esistono agenzie che offrono lavoratori temporanei o "interinali" alle imprese che richiedono una determinata figura professionale per un periodo di tempo limitato. Si pongono come intermediatrici per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, apportando dei vantaggi per chi è in cerca di occupazione. Il lavoratore richiesto viene assunto dall'agenzia, dalla quale percepirà lo stipendio, con un contratto a tempo determinato; l'impresa detta 'utilizzatrice', stipula a sua volta un contratto con l'agenzia interinale e rimborsa a questa gli oneri.
Nulla vieta che l'azienda utilizzatrice assuma con contratto a tempo indeterminato il lavoratore alla fine del contratto temporaneo. Il lavoratore interinale non è tenuto a pagare nulla all'agenzia per il servizio reso. Chi è in cerca di lavoro può presentarsi nelle sedi delle Agenzie di lavoro interinale, oppure telefonare o inviare un fax con il proprio curriculum che deve portare in calce la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base agli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 196/2003"

Ti potrebbe interessare anche...
Spiacenti ma la ricerca non ha prodotto nessun risultato
 
Zapping
Pinocchio&Co - Festival dei Classici per ragazzi Pinocchio&Co - Festival dei Classici per ragazzi
Prende il via il prossimo martedì 22 ottobre e prosegue fino a venerdì 25 ottobre la prima edizione di Pinocchio&Co, in programma quattro appuntamenti, alla Biblioteca Universitaria e alla Libreria Il Delfino, rivolti a bambini e ragazzi.
Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli
Domenica 13 ottobre, in occasione della Domenica di Carta, presso la sede dell'Archivio di Stato di Bergamo prosegue la visione della mostra documentaria; una esposizione di documenti tratti da uno tra i più preziosi nuclei archivistici conservati.
Leonardo da Vinci e il suo lascito: gli artisti e le tecniche Leonardo da Vinci e il suo lascito: gli artisti e le tecniche
Dal 17 settembre 2019 al 12 gennaio 2020, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano ospita la mostra Leonardo da Vinci e il suo lascito: gli artisti e le tecniche che chiude l’anno di eventi della Biblioteca Ambrosiana dedicato al genio  vinciano.
Batman: 80 Years of Technology Batman: 80 Years of Technology
Direttamente da Gotham City arriva a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, ”Batman: 80 Years of Technology”, per celebrare gli 80 anni del supereroe più iconico della storia.
Livigno - Snow-board - foto Archivio Provincia di Sondrio Sondrio e la Valtellina
La Valtellina si trova a pochi chilometri da Milano, nel cuore delle Alpi e confina con la Svizzera. E' raggiungibile da sud passando per il Lago di Como; da nord attraverso i valichi alpini, la maggior parte dei quali aperti tutto l'anno.
I giardini della Villa Reale Guida di Monza
Monza è una delle principali località della Brianza, un'importante area geografica, economica e culturale diventata con il passare del tempo una delle zone più ricche della Lombardia. Monza è la città della Villa Reale, del Parco, della Corona Ferrea
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Business

Chiudi

Business

Chiudi
Centri per l'impiego 1
Corrieri0
EURES - EURopean Employment Services0
Fiere settoriali 7
sel
Lavoro temporaneo Attivo
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.