Esistono agenzie che offrono lavoratori temporanei o "interinali" alle imprese che richiedono una determinata figura professionale per un periodo di tempo limitato. Si pongono come intermediatrici per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, apportando dei vantaggi per chi è in cerca di occupazione. Il lavoratore richiesto viene assunto dall'agenzia, dalla quale percepirà lo stipendio, con un contratto a tempo determinato; l'impresa detta 'utilizzatrice', stipula a sua volta un contratto con l'agenzia interinale e rimborsa a questa gli oneri.
Nulla vieta che l'azienda utilizzatrice assuma con contratto a tempo indeterminato il lavoratore alla fine del contratto temporaneo. Il lavoratore interinale non è tenuto a pagare nulla all'agenzia per il servizio reso. Chi è in cerca di lavoro può presentarsi nelle sedi delle Agenzie di lavoro interinale, oppure telefonare o inviare un fax con il proprio curriculum che deve portare in calce la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base agli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 196/2003"

Ti potrebbe interessare anche...
Spiacenti ma la ricerca non ha prodotto nessun risultato
 
Zapping
Verde Grazzano 2019 Verde Grazzano 2019
Le eccellenze del florovivaismo italiano il 27, 28 e 29 settembre a Grazzano Visconti. Con presenze di rilievo anche dall’estero.
Gli inganni dell’esteriorità: moda ed economia dalla tarda antichità all\'Ottocento Gli inganni dell’esteriorità: moda ed economia dalla tarda antichità all'Ottocento
Conversazione per immagini sul glamour e le sue sfaccettature a cura dell'archeologa Cinzia Cavallari e della storica dell'arte Anna Stanzani. Bologna, Salone d'Onore di Palazzo Dall'Armi Marescalchi, 25 ottobre 2019.
Jean-Dubuffet-Site-domestique-au-fusil-espadon-avec-tête-dInca-et-petit-fauteuil-à-droite-1966-©-2018-Adagp-Paris-Siae-Roma Un inverno d'arte in Emilia
Parma, Piacenza e Reggio Emilia propongono tre mostre invernali in uno scenario che va dal gioco dell’arte di Jean Dubuffet dalle avanguardie tedesche nel periodo compreso tra la corrente espressionista e quella della Nuova Oggettività.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Mvoto - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
Piazza Cavour - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Business

Chiudi

Business

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.