Strutture dove imparare a conoscere stelle, pianeti e costellazioni grazie a proiezioni e visite guidate. Il planetario, grazie al fascino che esercita sul pubblico ed alla sua grande versatilità d'uso, è sicuramente uno dei migliori strumenti per la divulgazione e la didattica in campo astronomico. Grazie alla sua abituale collocazione in musei od istituti scolastici può divenire un importante centro di formazione scientifica a carattere interdisciplinare, permettendo una costruttiva e moderna interazione tra varie discipline.

Ordina per
Fondazione Scienza e Tecnica Mappa Mappa
via Giusti Giuseppe 27, Firenze (FI)
Istituto e Museo di Storia della Scienza Mappa Mappa
Piazza dei Giudici 1, Firenze (FI)
 
Zapping
I Giardini della Bizzarria I Giardini della Bizzarria
Da venerdì 12 giugno la Direzione regionale musei della Toscana riapre la Villa medicea di Cerreto Guidi e il suo giardino. Ingresso gratuito, esclusivamente su prenotazione, per le visite e i percorsi narrativi “I giardini della bizzarria”.
La Festa della Musica alla corte dei Medici La Festa della Musica alla corte dei Medici
In occasione della Festa della musica del prossimo 21 giugno, l'Archivio di Stato di Firenze ospiterà, in una cornice del tutto inedita e suggestiva, una performance musicale dal sapore rinascimentale.
Doctor Peyo and Mister Hassen World Press Photo 2021
Al Baluardo San Colombano, fino al 26 settembre, la rassegna con le opere vincitrici del World Press Photo 2021. Nella sede storica di Villa Bottini, fino al 7 novembre, il reportage di Rocco Rorandelli sull’impatto dell’industria del tabacco.
Imperatrici matrone liberte. Volti e segreti delle donne romane med Imperatrici matrone liberte - Volti e segreti delle donne romane
Le donne romane dell’età imperiale, con le loro storie, i loro segreti, le battaglie di emancipazione civile, politica ed economica: sono loro le assolute protagoniste della mostra alla Galleria degli Uffizi in programma fino al 14 febbraio 2021.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Prato Villa Medicea Ambra di Poggio a Caiano in Prov di Prato Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
Discoteche 9
Fattorie didattiche0
Grotte0
Parchi di divertimento0
Parchi faunistici ed acquari0
Parchi naturali ed orti botanici0
sel
Planetari Attivo
Scuole di cucina 18
Stabilimenti balneari0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.