Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

Ambasciate straniere Ambasciate straniere (0) Emergenze e salute Emergenze e salute (34) Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (7) Scuole Scuole (59)
Emergenze e salute Emergenze e salute (34)

A chi rivolgersi in caso di emergenza o bisogno di aiuto? In Italia Carabinieri e Polizia di Stato si occupano del'ordine pubblico e del rispetto delle leggi; in caso di necessità sono sempre a vostra disposizione i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale. Per problemi di salute potete rivolgervi alla Guardia Medica, ai posti di Pronto Soccorso, alla Croce Rossa, agli ospedali ed alle cliniche.

Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (7)

Vivere in Italia e cimentarsi in cucina con la dieta mediterranea o cucinando i piatti del proprio paese d'origine: ecco dove comprare gli ingredienti e qualche indicazione pratica.

 
Zapping
Notte Europea dei Musei 2019 a Grosseto Notte Europea dei Musei 2019 a Grosseto
In Europa, dal 2011 si celebra la Notte Europea dei Musei, una iniziativa per coinvolgere il pubblico in tarda serata e offrire nuovi spunti di riflessione sui materiali esposti.
lettura animata per bambini A COSA c'è sempre qualCOSA da fare: lettura animata per bambini
Nell'ambito del calendario di iniziative estive del museo e area archeologica di Cosa, il 4 agosto 2018, alle 17.30 Lettura animata per bambini: “Fata Balsamina”. 
Hotel Dieu Parigi Hospitalia. O sul significato della cura
Un progetto fotografico che parte dalle architetture degli antichi ospedali europei – vere e proprie città nella città. 12 aprile – 7 luglio 2019 Siena, Santa Maria della Scala Piazza Duomo.
DeadReality005_copy © Nobuyoshi Araki Effetto Araki
21 giugno - 30 settembre 2019 Siena celebra il grande fotografo giapponese con una selezione di 2.200 immagini che percorrono oltre 50 anni di carriera.
Prato Pulpito di Donatello Duomo Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
Suvereto (Foto Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi) La Costa degli Etruschi
Incantevole zona costiera della Toscana, comprende parte della provincia di Livorno e rinomate mete turistiche e balneari fra cui si annoverano Cecina, Rosignano, Bolgheri, Campiglia Marittima, San Guido, nonchè Castagneto Carducci, Cecina e Bibbona
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.