Giuseppe Manuppella
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Berta 117, Isernia - 86170 (IS)
Tel: Registrati
Email:ist.art.manuppella@tin.it
Sito web
Orari
Lunedì 11:00 - 13:30
 
Martedì 11:00 - 13:30
 
Mercoledì 11:00 - 13:30
 
Giovedì 11:00 - 13:30
 
Venerdì 11:00 - 13:30
 
Sabato 11:00 - 13:30
 
Note
E'una scuola statale ed è per la città di Isernia e per tutta la Regione Molise un punto di riferimento certo sul piano delle attività artistiche, artigianali e culturali . I corsi tenuti in questa scuola si dividono in due sezioni: Corso ordinamentale e Corso sperimentale. Il corso di studi ordinamentale conferisce due titoli di studio, al termine di due cicli differenziati : il primo si ottiene frequentando il "triennio" e conferisce, a seguito di un esame interno alla scuola il Diploma di Maestro d'Arte Applicata in uno degli indirizzi di sezione:1) Disegnatori di Architettura e Arredamento 2) Arte della Ceramica 3) Arte dei Metalli 4) Arte del Tessuto. Il secondo si ottiene frequentando il biennio superiore di sperimentazione e conferisce, a seguito di un esame di stato, il Diploma di Maturità d'Arte Applicata in uno degli indirizzi di sezione sopra menzionati. Il corso sperimentale "Michelangelo" prevede un percorso di studi quinquennale, strutturato in un biennio seguito da un triennio al termine dei quali conferisce, a seguito di un esame di stato, il "Diploma di maturità d'Arte Applicata" negli indirizzi di sezione: 1) Architettura e Arredo 2) Moda e Costume Le discipline di studio si collocano entro tre aree: 1) Area di base 2) Area caratterizzante 3) Area di indirizzo. Le discipline dell'area di base e dell'area caratterizzante concorrono alla costituzione di un patrimonio culturale comune, mentre le discipline dell'area di indirizzo connotano le specificità artistico-professionali delle sezioni attivate. L'orario indicato si riferisce alla segreteria per il pubblico.
Ti potrebbe interessare anche...
San Giovanni Bosco - Direzione Didattica I Circolo Mappa Mappa
corso Giuseppe Garibaldi 43, Isernia (IS)
San Giovanni Bosco - Direzione Didattica I Circolo Mappa Mappa
corso Giuseppe Garibaldi 43, Isernia (IS)
San Giovanni dei Gelsi - Istituto Comprensivo Mappa Mappa
via Toscana 65, Campobasso (CB)
San Lazzaro - Istituto comprensivo San Pietro Celestino Mappa Mappa
piazza Alessandro Volta , Isernia (IS)
San Lazzaro - Istituto comprensivo San Pietro Celestino Mappa Mappa
piazza Alessandro Volta , Isernia (IS)

Mappa

Zapping
XXIII Mostra mercato del tartufo bianco di San Pietro Avellana XXIII Mostra mercato del tartufo bianco di San Pietro Avellana
Il Comune di San Pietro Avellana, il 3 e il 4 Novembre 2018, organizza la Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Pietro Avellana, due giornate per visitare il borgo all’insegna del gusto e dei sapori.
Antica Festa Pastorale “La Pezzata” Antica Festa Pastorale “La Pezzata”
Il 5 agosto La 53^ edizione della sagra de La Pezzata ambienta sul pianoro di Prato Gentile a circa 1600 metri di altezza e interamente circondato da una faggeta ultracentenaria, anche nel 2018 offrirà pietanze di carne ovina.
Mostra LEGO Trieste I Love LEGO - Trieste 21 febbraio – 30 giugno 2019
Fino al 30 giugno a Trieste si potranno trovare vari “mondi in miniatura”, per decine di metri quadrati di esposizione: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Scuole

Chiudi

Scuole

Chiudi
Asili nido comunali0
Asili nido privati0
Asili nido pubblici0
sel
Istituti d'arte Attivo
Licei delle scienze umane privati0
Licei delle scienze umane pubblici0
Istituti tecnici privati0
Istituti tecnici pubblici 2
Licei privati0
Licei pubblici 3
Scuole d'infanzia comunali0
Scuole d'infanzia private0
Scuole d'infanzia pubbliche 5
Scuole primarie private0
Scuole primarie pubbliche 4
Scuole secondarie di primo grado pubbliche 2
Scuole secondarie primo grado private0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.