Il Corpo della Forestale è attivo su tutto il territorio nazionale per la protezione dell'ambiente (vigila sul pericolo degli incendi nei boschi, partecipa alla tutela della flora e della fauna protetta) e per la sicurezza dei cittadini nel periodo invernale, con il monitoraggio del rischio valanghe e slavine in montagna. Il numero di emergenza nazionale per la segnalazioni degli incendi boschivi è il 1515. Qui i recapiti delle diverse sedi.

Ordina per
Corpo Forestale dello Stato Stazione di Ancona Mappa Mappa
viale Colombo Cristoforo 106, Ancona (AN)
Corpo Forestale dello Stato Stazione di Ascoli Piceno Mappa Mappa
viale Benedetto Croce 47, Ascoli Piceno (AP)
Corpo Forestale dello Stato Stazione di Macerata Mappa Mappa
via Carlo Giuliozzi 24, Macerata (MC)
Corpo Forestale dello Stato stazione di Pesaro Mappa Mappa
via Barsanti Eugenio 1, Pesaro (PS)
 
Zapping
Ascoliva Festival 2019 Ascoliva Festival 2019
“La felicità in un boccone” è il claim che accompagnerà l’atteso ritorno, ad Ascoli Piceno dal 9 al 19 agosto 2019, di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena ascolana Dop ormai giunto alla sua la settima edizione.
Storie di carabinieri a Camerino Storie di carabinieri a Camerino
“DiGIOVEDì. Incontriamoci in Archivio” è un’iniziativa nata con l’intento di far conoscere sotto vari aspetti i fatti, la vita quotidiana, la storia di Camerino e il suo territorio attraverso i documenti conservati presso l'Archivio di Stato.
Hotel Dieu Parigi Hospitalia. O sul significato della cura
Un progetto fotografico che parte dalle architetture degli antichi ospedali europei – vere e proprie città nella città. 12 aprile – 7 luglio 2019 Siena, Santa Maria della Scala Piazza Duomo.
Pao Home sweet home, 2018, serigrafia, cm 50x40 Una mano per AIL
Per la sua IX edizione, l’iniziativa vedrà la vendita all’incanto di opere donate da importanti artisti, fotografi, architetti, designer contemporanei che hanno lavorato sul tema comune dell’Abitare.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Rocca San Leo - (foto Prov. Pesaro Urbino - Assessorato al Turismo) Guida alla provincia di Pesaro-Urbino
La provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, si affaccia sul mare Adriatico: è nota per le sue maioliche, i parchi, i castelli, l'arte e lo svago che fanno di quest'area un'ambita meta per il turismo balneare, "verde" ed enogastronomico.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.