Modena è uno dei capoluoghi della provincia emiliana: una piacevole cittadina della Pianura Padana che sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello. Con la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici è considerata un vero gioiello artistico, meta obbligata per chi passa dall'Emilia Romagna: si possono ammirare edifici in perfetto stile Romanico ed i palazzi sorti sotto la casata degli Estensi; veramente unico è il Duomo, uno degli esempi di Romanico più illustri e completi che fu costruito nel 1099 su progetto dell'architetto Lanfranco. Importante anche l'antica Biblioteca dei Duchi d'Este, una delle più stimate biblioteche d'Italia per la sua raccolta di codici miniati e di capolavori come la Bibbia di Borso d'Este. Vicino a Modena, a circa 17 chilometri dal capoluogo, troviamo la Riserva Naturale delle Salse di Nirano, situata nella parte collinare del territorio del Comune di Fiorano Modenese, che si estende per 200 ettari tra i corsi d'acqua Fossa e Chianca. Modena è, nel mondo, sinonimo di buona tavola e, in questa città, mangiare bene è un'arte tramandata di generazione in generazione, capace di dar vita a piatti ghiotti basati su una tradizione culinaria genuina e casalinga.

Alloggiare Alloggiare (300)

Dove alloggiare per una vacanza nella natura, un viaggio di lavoro o un fine settimana romantico? Tutta l'offerta italiana in tema di accoglienza e ricettività: alberghi, residence, B&B, campeggi, ostelli, agriturismi e rifugi in montagna.

Informazioni e formalità Informazioni e formalità (203)

Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Ristoranti e locali Ristoranti e locali (306)

L'Italia è conosciuta anche per il suo cibo ed il vino e non si può visitare questo paese senza provare le specialità gastronomiche, sentire i profumi ed i sapori della terra e del mare.

Tempo libero e cultura Tempo libero e cultura (310)

Rilassarsi nella natura, trovare idee per lo shopping. Visitare le mostre d'arte, conoscere i monumenti, i luoghi e le piazze d'Italia, passare una serata a teatro o ascoltare un concerto.

Business e studio Business e studio (50)

L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Navigare Navigare (67)

Conoscere l'Italia via Internet: chat line, e-commerce, l'Italia virtuale, la cronaca italiana.

Sport e benessere Sport e benessere (36)

Vittime dello stress? Voglia di rigenerarsi o rimettersi in forma? Ecco qualche consiglio su dove rivolgersi: campi da golf, palestre, piscine, corsi sportivi, stabilimenti termali e centri benessere per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Vivere Vivere (223)

Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

 
Zapping
Terme della Salvarola Concours dElégance XX Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme
È giunto alla ventesima edizione il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme - evento per auto da collezione di alta gamma - che si terrà il 23 e 24 marzo 2019 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest Club Maserati.
5° Granfondo del Po Pedalare lungo il dolce gigante con la 5° Granfondo del Po
Il 24 marzo 2019 si disputa la gara che da Ferrara segue il Grande Fiume, con 2 percorsi di 134 km e 83 km. Il 23 c’è la Ciclostorica La Furiosa.
Nel Segno del Giglio Emilia in Fiore
Dal 23 marzo al 19 maggio 2019, nel territorio della Destinazione Turistica Emilia – tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia – sbocciano esclusivi eventi dedicati ai fiori, alle piante e ai giardini.
Jean-Dubuffet-Site-domestique-au-fusil-espadon-avec-tête-dInca-et-petit-fauteuil-à-droite-1966-©-2018-Adagp-Paris-Siae-Roma Un inverno d'arte in Emilia
Parma, Piacenza e Reggio Emilia propongono tre mostre invernali in uno scenario che va dal gioco dell’arte di Jean Dubuffet dalle avanguardie tedesche nel periodo compreso tra la corrente espressionista e quella della Nuova Oggettività.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Palazzo Ducale - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.