Cava Ispica
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
corso Umberto , Ispica - 97014 (RG)
Tel: Registrati
Note
La Cava Ispica è una valle situata all'interno dei comuni di Ispica, Rosolini e Modica. Testimone della frequenza abitativa dell'uomo dalla preistoria al medioevo,custodisce antiche grotte, varie costruzioni abitative a più piani (forse identificabili come conventi di epoca bizantina). All'ingresso della cava è situato il castello del Parco Archeologico della Forza, danneggiato gravemente durante il terremoto del 1693. La cava è sempre aperta e l'ingresso è libero. L'indirizzo e il telefono segnalati si riferiscono all'ufficio del turismo del Comune di Ispica a cui l'utente si può rivolgere per maggiori informazioni sulla cava archeologica.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Battaglia Mappa Mappa
via Orfanotrofio , Ragusa (RG)
Palazzo Bertini Mappa Mappa
corso Italia 35, Ragusa (RG)
Palazzo Cosentini Mappa Mappa
corso Giuseppe Mazzini , Ragusa (RG)
Palazzo della Cancelleria Mappa Mappa
corso Giuseppe Mazzini , Ragusa (RG)
Palazzo La Rocca Mappa Mappa
via Capitano Bocchieri , Ragusa (RG)

Mappa

Zapping
Corinne Mazzoli Academy Young
Dall’8 settembre al 3 ottobre 2021, il Museo MA*GA di Gallarate (VA) presenta i lavori di tre artisti – Corinne Mazzoli, Valentina Vetturi e Jacopo Rinaldi – che hanno partecipato ad ACADEMY YOUNG.
MIA  Milan Image Art Fair MIA Milan Image Art Fair
La fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia, diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021 a Milano.
Liliana Cavani_ foto Mario Tursi Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Mondina sulla moto HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 9
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 6
Musei 16
Concerti 5
Pinacoteche0
Teatro 1
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.