Chiesa di Sant'Agostino
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Arpi , Foggia - 71100 (FG)
Note
Di fondazione medievale (sec. XIII), la costruzione fu originariamente dedicata a San Leonardo. Si presenta con una facciata di puro stile barocco che in alto, al centro, reca la statua di Sant'Agostino e ai lati del finestrone due nicchie con le statue di San Leonardo e di San Nicola da Tolentino. Il portale, ornato di due eleganti colonne di mandorlato del Gargano, presenta gli stemmi del Re Carlo III e del Summantico, divenuto Vescovo di San Severo nel 1717. Il suo interno è composto da una sola navata che è suddivisa in sette altari di varia fattura, uno dei quali, arricchito da pregevoli marmi con intarsi policromi, è dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo De Vita Mappa Mappa
piazza Arpi , Foggia (FG)
Palazzo Dogana Mappa Mappa
piazza Venti Settembre 1, Foggia (FG)
Palazzo Filiasi Mappa Mappa
piazza Venti Settembre 3, Foggia (FG)
Santuario Basilica di San Michele Arcangelo Mappa Mappa
Via Reale Basilica 121, Monte Sant'Angelo (FG)
Santuario dell'Incoronata Mappa Mappa
località Incoronata , Foggia (FG)

Mappa

Zapping
Museo nazionale archeologico di Manfredonia Domenica gratuita nei musei di Foggia
Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti, tra questi due interessanti siti in provincia di Foggia.
Monti Dauni Daunia Bonus Food
Posto sui Monti Dauini, Daunia Bonus Food è un itinerario del gusto che coinvolge 30 borghi locali per scoprire gli antichi sapori del luogo, tradizione e gastronomia, tradizione e genuinità dei prodotti locali; dal 30 ottobre al 4 novembre 2018.
FRANCE. Provence. 1955 Elliot Erwitt Personae
21 aprile – 9 settembre 2018 a Lecce, Castello Carlo V. I suoi scatti in bianco e nero sono ormai diventati delle icone della fotografia, esposti con grande successo a livello internazionale, mentre la sua produzione a colori è quasi inedita.
Veduta di città ideale Una città ideale - Dürer, Altdorfer e i maestri nordici
Il Santa Maria della Scala di Siena, ospita, fino al 5 maggio 2019, la mostra Una città ideale. Dürer, Aldorfer e i Maestri Nordici della Collezione Spannocchi di Siena curata da Cristina Gnoni Mavarelli, Maria Mangiavacchi e Daniele Pittèri.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Castello di Padernello - Biblioteca Il Castello di Padernello, l’autentico maniero ritrovato
Uno scrigno di storia, arte e cultura, in un angolo di natura della Bassa Bresciana. Un viaggio nelle vite di diversi secoli a cui si accede da un vero ponte levatoio sul fossato. Grazie alla Fondazione Castello di Padernello.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.