Chiesa di Sant'Angelo
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza del Popolo , Lecce - 73100 (LE)
Orari
Lunedì  
23:59 
Martedì  
23:59 
Mercoledì  
23:59 
 
 
Giovedì  
23:59 
Venerdì  
23:59 
Sabato  
23:59 
Domenica  
23:59 
Note
L' antica costruzione risale al 1061, quando le mura cittadine delimitavano un perimetro più angusto, sicché la Chiesa risultava esterna. Successivamente Carlo V ne decretò l'ampliamento e Sant'Angelo vi fu compresa. Demolita perché vacillante e di dimensioni ridotte, venne ricostruita due volte: una prima attorno al 1300 e poi, interamente rifatta, nel 1663. L'impianto della Chiesa è a croce latina, a tre navate; lo stile è tipicamente barocco con la consueta dovizia di elementi decorativi. Il portale, compreso tra due colonne scanalate, è sovrastato da una lunetta con l'immagine della Madonna col Bambino tra gli angeli.
Ti potrebbe interessare anche...
Obelisco
viale Calasso , Lecce (LE)
Palazzo Adorni
via Umberto I , Lecce (LE)
Palazzo Carafa
via Rubichi , Lecce (LE)
Porta Rudiae
via Libertini , Lecce (LE)
Santa Chiara e il convento delle Clarisse
piazza Vittorio Emanuele II , Lecce (LE)

Mappa

Zapping
John Constable. Paesaggi dell’anima John Constable. Paesaggi dell’anima
Per la prima volta in Italia una mostra dedicata al celebre artista John Constable: oltre cinquanta opere, provenienti dalla Tate UK, ripercorrono cronologicamente la vicenda artistica del pittore, tra i massimi esponenti della pittura romantica inglese.
Incontrarsi nella luce e nel colore Incontrarsi nella luce e nel colore
Dal 12 novembre al 18 dicembre 2022 il Castello di Casale Monferrato (Alessandria) ospita la mostra Domenico D’Oora e Sandi Renko: Incontrarsi nella luce e nel colore.
Felice Tagliaferri, Cristo Rivelato, 2010 Il Museo Diocesiano di Brescia per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023
Una ricca serie d’iniziative, dalla grande mostra sulla produzione sacra di Giacomo Ceruti al nuovo allestimento dell’Ultima cena di Franca Ghitti, dall’inedito confronto tra le icone russe di proprietà del Museo e i lavori di Sonia Costantini.
Reggia-di-Monza Ville Aperte in Brianza, ventesima edizione
Dal 17 settembre al 2 ottobre tre weekend di aperture straordinarie e tanti appuntamenti per festeggiare la manifestazione che coinvolge 180 beni, 83 comuni, 5 province della Lombardia.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 11
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 24
Musei 16
Concerti 8
Pinacoteche 2
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.