Municipio - Contrada Maggiore
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
corso Vittorio Emanuele 64, Pordenone - 33170 (PN)
Note
L'edificio, dalle forme gotiche originali, è stato eretto tra il 1291 e il 1395: nel XVI secolo, su progetto di Pomponio Amalteo, si è provveduto a realizzare la loggia con l'orologio e i pinnacoli. Davanti al Palazzo Comunale si apre il lungo e irregolare corso Vittorio Emanuele detto anche Contrada Maggiore, affascinante serie continua di palazzi per lo più quattro cinquecenteschi, porticati e spesso estremamente affrescati. Oltre piazzetta Cavour, l'asse viario prosegue sulla stessa direttrice con corso Garibaldi, in cui si affacciano alcuni eleganti palazzi sei-settecenteschi.
Ti potrebbe interessare anche...
Abbazia di Santa Maria in Sylvis
Piazza Castello 1, Sesto al Règhena (PN)
Castello
piazza della Motta , Pordenone (PN)
Castello di Cordovado
Cordovado (PN)
Castello di Panigai – Villa Ovio
Panigai di Pravisdomini (PN)
Castello di Spilimbergo
piazza Castello 9, Spilimbergo (PN)

Mappa

Zapping
Contaminazione Contaminazione – Voci al femminile
Sette fotografe, sette sguardi diversi sul mondo. Dal 10 al 31 gennaio 2026 l'Eppinger Caffè di Trieste ospita Contaminazione – Voci al femminile, mostra curata da Le Vie delle Foto. Inaugurazione sabato 10 gennaio alle 17.30.
Orchestra a Fiati Muggia Orchestra a Fiati Città di Muggia: il 6 gennaio
Vent'anni di musica per l'Orchestra a Fiati Città di Muggia. Il 6 gennaio 2026 al Teatro Verdi il tradizionale concerto dell'Epifania con oltre 50 musicisti diretti da Giacomo Sfetez. Ospite speciale Marzia Postogna. Ingresso libero.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 2
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 10
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 26
Musei 14
Concerti 4
Pinacoteche0
Teatro 5
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.