Torri
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Leonardo da Vinci , Pavia - 27100 (PV)
Note
Pavia è nota come "la città delle cento torri". Nel XVI sec. lo storico Breventano parlava di centosessanta torri che svettavano all'interno delle mura. Nel corso del tempo molte sono state demolite e ridotte d'altezza, ma ne rimangono comunque alcune integre e riconoscibili come la torre di San Dalmazio (41 m) e la torre Belcredi (51 m) in via Luigi Porta (XII sec.), la torre del Maino (51 m) e le torri dell'Università in piazza Leonardo da Vinci (XII sec). La torre Bottigella del 1482 è in Corso Cavour.
Ti potrebbe interessare anche...
Ponte coperto Mappa Mappa
Pavia (PV)
San Pietro in Verzolo Mappa Mappa
via San Pietro in Verzolo 1, Pavia (PV)
Università di Pavia Mappa Mappa
corso Strada Nuova 65, Pavia (PV)
Almo Collegio Borromeo Mappa Mappa
piazza San Carlo Borromeo 9, Pavia (PV)
Basilica di San Lanfranco Mappa Mappa
via San Lanfranco 4/6, Pavia (PV)

Mappa

Zapping
Pretesti per una mostra - Sergio Ruzzier a Pavia Pretesti per una mostra - Sergio Ruzzier a Pavia
La casa editrice La Grande Illusion e la Biblioteca Universitaria di Pavia organizzano una mostra dedicata all’artista Sergio Ruzzier. La mostra trae spunto dall’ultimo libro pubblicato dall’autore per i tipi de La Grande Illusion, Pretesti.
Leggende viventi al Castello di Padernello Leggende viventi al Castello di Padernello
Il 26 gennaio e il 23 febbraio 2020, un viaggio per famiglie tra storie e personaggi misteriosi della Bassa Bresciana, che tornano a vivere nei luoghi ricchi di fascino del maniero quattrocentesco.
Hokusai Katsushika (1760 – 1849) La [grande] onda al largo presso la costa di Kanagawa Hokusai, Hiroshige, Utamaro - Capolavori dell’arte giapponese
Dal 12 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020, alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia, oltre 150 opere che testimoniano la grande produzione di stampe policrome giapponesi ukiyo-e, e la loro influenza sull’arte europea.
Ettore Tito, Con la rosa tra le labbra. Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.