L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Business Business (17) Studiare Studiare (19)
Business Business (17)

Ogni provincia italiana gestisce una rete capillare di uffici, denominati Centri per l'Impiego, che si occupano di raccogliere le richieste e le offerte di lavoro; vi sono inoltre società private che offrono all'incirca il medesimo servizio. Qui trovate informazioni dettagliate e recapiti se siete in cerca di un'occupazione. Se invece viaggiate per incrementare il vostro giro d'affari troverete utili informazioni sulle fiere settoriali e gli indirizzi per la soluzione delle problematiche pratiche nella gestione di un'attività.

Studiare Studiare (19)

Per gli italiani è importante conoscere le lingue straniere così come per gli stranieri studiare l'italiano è fondamentale per conoscere la nostra cultura. Strumento di studio e conoscenza, compagnia per una serata o un fine settimana di pioggia, regalo sempre intelligente e gradito, un libro risove piccoli e grandi problemi e curiosità; qui troverai gli indirizzi delle biblioteche e delle librerie con testi sia in italiano che in lingue straniere.

 
Zapping
Lo stato nello stato Cesare Primo Mori "Lo Stato nello Stato"
All'archivio di stato di Pavia, dal 30 maggio al 14 giugno 2019 verrà presentato il libro e una mostra sul materiale documentario conservato.
Sette e Ottocento a Pavia: le radici della modernità Sette e Ottocento a Pavia: le radici della modernità
Progetto relativo a quattro giornate di conversazioni con il pubblico cittadino e non sul rinnovamento culturale di Pavia attraverso il suo ateneo tra l’età asburgica e la restaurazione attraverso il periodo napoleonico.
Leonardo da Vinci: Codice Atlantico 2019 Anno Leonardiano
Per le celebrazioni per i cinquecento anni dalla sua scomparsa, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano valorizzerà il suo patrimonio di opere di Leonardo, tra i più importanti al mondo, con quattro mostre di alto profilo scientifico.
Martina Conti, Exercises for a Polluted Mind Martina Conti, Exercises for a Polluted Mind
Dal 23 giugno al 15 settembre 2019, il MA*GA di Gallarate (VA) ospita la mostra di Martina Conti, dal titolo Exercises for a Polluted Mind. L’iniziativa è parte del progetto inedito che l’artista ha creato per la 58^ Biennale d’Arte di Venezia,
Castello di Padernello Il Castello di Padernello, l’autentico maniero ritrovato
Uno scrigno di storia, arte e cultura, in un angolo di natura della Bassa Bresciana. Un viaggio nelle vite di diversi secoli a cui si accede da un vero ponte levatoio sul fossato. Grazie alla Fondazione Castello di Padernello.
Madesimo - foto Archivio Provincia di Sondrio Sondrio e la Valtellina
La Valtellina si trova a pochi chilometri da Milano, nel cuore delle Alpi e confina con la Svizzera. E' raggiungibile da sud passando per il Lago di Como; da nord attraverso i valichi alpini, la maggior parte dei quali aperti tutto l'anno.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.