Villa San Remigio
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via San Remigio 22, Verbania - 28922 (VB)
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 15:00 - 19:00
 
Martedì 15:00 - 19:00
 
Mercoledì 15:00 - 19:00
 
 
 
Giovedì 15:00 - 19:00
 
Venerdì 15:00 - 19:00
 
Sabato 15:00 - 19:00
 
Domenica 15:00 - 19:00
 
Note
La villa sorge nel punto più alto del promontorio della Castagnola, all'interno di un grande parco delimitato a sud dalla piccola chiesa di San Remigio, eretta nel XII secolo in stile romanico, e a nord dai giardini di Villa Taranto. I due proprietari (la pittrice irlandese Sofia Browne e il poeta e musicista napoletano Silvio Della Valle di Casanova), influenzati dal clima culturale romantico della fine del XIX secolo, vollero ricreare l'ambiente delle grandi ville italiane rinascimentali e barocche. Tra il 1903 e il 1905 venne costruita la villa, come la si può vedere ancora oggi, trasformando e ampliando uno chalet preesistente, fatto erigere dalla famiglia Browne nel 1863. L'edificio ha una pianta articolata; le sale più importanti sono quella d'armi e quella della musica. Attorno al salone principale sono ubicate la saletta gotica e lo studio umanistico. Attorno ai lati nord-est e a sud-est della villa si trova una balconata da cui si gode un'impareggiabile veduta sul lago. Ospiti illustri della villa furono, tra gli altri, Gabriele D'Annunzio e il pittore futurista Umberto Boccioni.
Ti potrebbe interessare anche...
Monastero della Santissima Trinità
corso Risorgimento 274, Ghiffa (VB)
Palazzo Viani - Dugnani
salita Biumi Verbania 44, Verbania (VB)
Parrocchiale di Santo Stefano
piazza Rosario 9, Verbania (VB)
Sacrario dei 42 Martiri
via 42 Martiri , Verbania (VB)
Santuario della Madonna della Gurva
strada Regionale 549, Calasca Castiglione (VB)

Mappa

Zapping
HIMALAYA Il patrimonio culturale himalayano fra antico e contemporaneo
Il patrimonio culturale himalayano fra antico e contemporaneo: Tsherin Sherpa in dialogo con Davide Quadrio Mercoledì 17 gennaio 2024 ore 18 al MAO.
Antonio Campi, Resurrezione di Cristo; Crediti Ernani Orcorte Antonio Campi a Torre Pallavicina
Nella sala del Tardo Manierismo internazionale della Galleria Sabauda, dal 7 dicembre 2023 al 10 marzo 2024, i Musei Reali di Torino ospitano l’esposizione Antonio Campi a Torre Pallavicina, che riunisce le tavole superstiti di un ampio ciclo.
Simone Cantarini (?), Pesaro 1612 – Verona 1648, Ritratto di vecchio gentiluomo, prima metà XVII secolo Giulia & Tancredi Falletti di Barolo collezionisti
Dal 28 novembre al 7 aprile 2024, ai, Musei Reali di Torino, nello Spazio Scoperte della Galleria Sabauda, la mostra dossier Giulia & Tancredi Falletti di Barolo collezionisti, in occasione del bicentenario della nascita del Distretto Sociale Barolo.
Michelangelo Merisi detto Caravaggio Canestra di frutta, 1597-1600 La canestra di Caravaggio - Segreti ed enigmi della natura morta
Con la mostra “La canestra di Caravaggio. Segreti ed enigmi della natura morta” Asti accoglie un nuovo grande evento legato all’arte. La Canestra di Caravaggio è considerata la prima Natura Morta della storia dell’arte.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 5
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 2
Musei 27
Concerti0
Pinacoteche 1
Teatro 1
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.