Esistono agenzie che offrono lavoratori temporanei o "interinali" alle imprese che richiedono una determinata figura professionale per un periodo di tempo limitato. Si pongono come intermediatrici per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, apportando dei vantaggi per chi è in cerca di occupazione. Il lavoratore richiesto viene assunto dall'agenzia, dalla quale percepirà lo stipendio, con un contratto a tempo determinato; l'impresa detta 'utilizzatrice', stipula a sua volta un contratto con l'agenzia interinale e rimborsa a questa gli oneri. 
Nulla vieta che l'azienda utilizzatrice assuma con contratto a tempo indeterminato il lavoratore alla fine del contratto temporaneo. Il lavoratore interinale non è tenuto a pagare nulla all'agenzia per il servizio reso. Chi è in cerca di lavoro può presentarsi nelle sedi delle Agenzie di lavoro interinale, oppure telefonare o inviare un fax con il proprio curriculum che deve portare in calce la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base agli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 196/2003"
| Spiacenti ma la ricerca non ha prodotto nessun risultato | 

 93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
    93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Mercatino natalizio e intrattenimento al Forte di Vinadio
    Mercatino natalizio e intrattenimento al Forte di Vinadio Salone del Libro di Torino 2025: "Le parole tra noi leggere"
    Salone del Libro di Torino 2025: "Le parole tra noi leggere" We Will Design 2025
    We Will Design 2025 Guida alla città di Alessandria
    Guida alla città di Alessandria Guida alla città di Saluzzo
    Guida alla città di Saluzzo