Palio delle Contrade - Città di Trento
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza del Duomo , Trento - 38100 (TN)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Email:amicitta@tin.it
Sito web
Orari
 
 
 
 
 
 
Venerdì  
16:00 - 21:00 
Sabato  
19:30 - 22:00 
Domenica  
15:30 - 19:00 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 12 Settembre - 14 Settembre
Note
Trenta arcieri si contengono l'ambito palio. La partecipazione delle Contrade cittadine e della Città di Trento al Palio, è legata ad un fatto di attualità storica e cioè il "Landesaustellung" nel 1500 circa. Infatti dopo la battaglia di Calliano del 10 agosto 1487, giorno di San Lorenzo venne istituita ufficialmente dalle Contrade tridentine una fiera straordinaria che celebrasse e perpetuasse il ricordo della vittoria del Principato vescovile di Trento, e delle connesse forze della Confederazione tirolese, sulla Serenissima di Venezia. L'edizione di quest'anno prevede ogni sera la sfilata degli Arcieri che partono da Piazza Fiera e attraversano le Contrade del Centro storico cittadino; l'evento clou è previsto per domenica pomeriggio con la Contesa d'arco fra gli arcieri contradaioli. Trenta arcieri (tre per Contrada) si contendono l'ambito Palio, vinto l'anno scorso dalla contrada San Benedetto. Per informazioni rivolgersi al numero telefonico indicato.
Ti potrebbe interessare anche...
Sagra dei Santi Antonio e Marcello Mappa Mappa
località Chiarano , Arco (TN)

Mappa

Zapping
Formai dal mont Formai dal Mont 2019
Dall’agricoltura di sussistenza a un prodotto di eccellenza e di nicchia, espressione di un intero territorio. E’ stata questa l’evoluzione dei formaggi di malga, un patrimonio unico di sapori e profumi da scoprire il 26 e il 27 ottobre a Tassullo.
Beef & Snow: la neve in carne Beef & Snow: la neve in carne
Dal 6 al 22 marzo 2020, le piste della Val D’Ega (BZ) diventano una tavola bianca per il manzo delle Dolomiti, un assaggio di primavera agli sciatori buongustai che non sanno scegliere tra discese e piatti forti.
Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri
In mostra a Palazzo Pitti fino a ottobre quaranta codici preziosi e pergamene illustrate dai maestri del Medioevo e del Rinascimento. C’è anche il celebre ‘Ufficio dei morti’ di Papa Leone X, 24 giugno – 4 ottobre 2020.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.