Sagra del carciofo
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza San Giuseppe , Giba - 09010 (CI)
Tel: Registrati
Note
Balli, musica e soprattutto assaggi di piatti tipici. Dalle panade ai primi piatti cucinati secondo le ricette delle anziane massaie. Tutto a base di carciofo. Sono queste e molte altre ancora le ghiottonerie della Sagra del Carciofo, la manifestazione che a fine marzo è dedicata a questo prodotto che abbonda nel campidano. La particolare iniziativa promossa dalla Pro Loco animerà per tre giorni piazza San Giuseppe a Villarios, frazione di Giba, un paesino circondato da colline ai piedi delle montagne del Sulcis. Il programma della manifestazione a base di degustazioni di cibi semplici e genuini, accompagnati dai prestigiosi vini delle aziende vinicole locali e della rinomata cantina sociale, sarà intervallato il 19, dalla festa religiosa dedicata a San Giuseppe, patrono di Villarios. A far da cornice a questa stuzzicante festa verranno allestite esposizioni di prodotti artigianali e visite guidate agli angoli più suggestivi del paese.
Ti potrebbe interessare anche...
Giba - sagra del pane Mappa Mappa
piazza Eleonora d'Arborea 1, Giba (CI)
Madonna di Pilar e San Ranieri Mappa Mappa
piazza Madonna della Neve 10, Villamassargia (CI)
Sa Coja maureddina Mappa Mappa
piazza Marconi 1, Santadi (CI)
Sagra dell'Uva a Iglesias Mappa Mappa
piazza Sella 1, Iglesias (CI)
Sagra della salsiccia Mappa Mappa
centro storico , Gonnesa (CI)

Mappa

Zapping
Ballus a S’Antiga a Gonnesa Ballus a S’Antiga a Gonnesa
Ballus a S'Antiga di Gonnesa è la rassegna folk organizzata dall'associazione Sant'Andrea Gonnesa che chiama a raccolta molti gruppi folcloristici in piazza Municipio.
Come nasce un mosaico Come nasce un mosaico
Come nasce un mosaico è un laboratorio dedicato al mosaico in età romana che permetterà di approfondire la tecnica, i materiali, i motivi decorativi e i ritrovamenti.
Terramadre 2020 Terra Madre Salone del Gusto 2020
Sei mesi di eventi digitali, fisici e diffusi dedicati al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari in 160 Paesi del mondo. Punto di riferimento principale dell'evento è la piattaforma web.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.