“Mud Pack Day” 30 settembre 2017: “Mud Pack Day”
Il 30 settembre 2017 si festeggia il “Mud Pack Day”, la Giornata della maschera di fango. L’idea è un po’ pazza ma… perché non approfittarne per una coccola di benessere e un viso splendente?
Immagini Correlate (1)

“Mud Pack Day”

Ecco dove concedersi qualche rituale di benessere per un incarnato levigato, riposato e lucente.

ANTI AGING

All’Excelsior Dolomites life resort  di San Vigilio di Marebbe (BZ) la bellezza non conosce età grazie al rituale “Lifting Totale”, un anti-aging naturale al 100% di Biosel, esclusiva linea cosmetica molto attenta a rispettare le esigenze di ogni epidermide. Inizialmente la pelle viene detossinata in profondità, segue un massaggio rilassante e tonificante. Vengono poi applicati gli oligoelementi: “Function Sensor” (regola la funzione sensoriale, attenua lo stress cutaneo, dinamizza l’energia), “Phytoligo Zn” (Zinco: riequilibra il sistema nervoso, nutre e rivitalizza, favorisce l’ossigenazione cellulare), “Phytoligo Mg” (Magnesio: antiallergico, antistress, drenante, idratante, facilita la conducibilità dei flussi energetici, vitalizzante e rassodante), “Vitamina E” (antiossidante, rallenta l’invecchiamento cutaneo, rinforza le difese) e “Function Yin” (attenua gli arrossamenti, drena e rassoda i tessuti), e, infine, viene spalmata la maschera “Tonifibre Masque” all’alginato tonificante e rassodante. Il trattamento al mentolo rinfresca, regala idratazione pura e gli ottimi risultati sono visibili da subito (90 minuti, 119 euro).

Info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

IDRATANTE

Bella come un fiore al Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) dove la natura è di casa e aiuta il viso a rigenerarsi con un’idratazione profonda. Delicata ma robusta nelle radici, l’Orchidea Alpina è una sinergia molto speciale di sostanze benefiche e naturali. Nel rituale viso l’estratto di questa pianta e i principi attivi di origine vegetale rappresentano un supporto molto valido per chi ha bisogno di prodotti ricchi ed efficaci che agiscano riparando, proteggendo e rivitalizzando i tessuti in modo da rafforzarne le difese. Durante il trattamento viene applicata la maschera all’orchidea alpina, dal forte potere idratante (50 minuti, 65 euro).

Il centro benessere propone tante altre maschere come Embriomask  con Linea Sunrise agli embrioni vegetali (trattamento dermo-restitutivo consigliato come anti-age, ricco di vitamina E), alla polvere di perla dall’effetto illuminante, alle staminali della mela associata all’acido ialuronico per combattere l’invecchiamento precoce o quella viso Argan con proprietà emollienti, idratanti e rivitalizzanti.

Info: Tel. 0463 754157, www.hotelkristiania.it

LIFTING

L’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ) corre in soccorso delle pelli che hanno bisogno di sostegno con il metodo Hydro Wellness Plus di Gertraud Gruber, un trattamento personalizzato che si prende cura dell’epidermide che necessita di essere rivitalizzata. La maschera alle alghe liofilizzate “Hydro  Matrix” viene  attivata sul momento. Il trattamento aumenta la resistenza e l’elasticità con un eccellente effetto lifting. L’applicazione dona nuova energia  e regola il livello di idratazione, portandolo a un sensibile relax e lasciando risultati visibili sul viso. Il trattamento con preventiva pulizia del viso dura 80 minuti e costa 86 euro.

Info: Tel. 0472 547165, www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof, falkensteinerhof.falkensteiner.com

LENITIVA

La CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) propone una soluzione ideale dopo l’esposizione al sole o a fine estate, per donare all’incarnato un colorito chiaro e luminoso. Si chiama Redness Neutralizer della prestigiosa casa cosmeceutica Skinceuticals, ed è un innovativo trattamento per la pelle sensibile caratterizzata da arrossamenti. Grazie al “NeuroMed Complex”, combinazione brevettata di neuro peptidi biomimetici e attivi di origine naturale, riduce i rossori, allevia la sensazione di calore, rende l’epidermide più liscia e protegge la barriera cutanea. Il fresco trattamento che agisce sulla microcircolazione, prevede diversi step tra cui detersione delicata, tonico, esfoliazione con la Clarifyng Clay Mask (maschera purificante ed esfoliante, che associa argille naturali e idrossiacidi per lenire i pori, rimuovere impurità e sebo in eccesso ed esfoliare la superficie cutanea), siero prevenzione dell’invecchiamento cutaneo con vitamina C e acido Ferulico (antiossidante), per applicare poi la maschera lenitiva all’acido ialuronico con estratti botanici come cetriolo e timo. Dulcis in fundo massaggio con crema nutriente (50 minuti, 130 euro).

Info: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

PURIFICANTE

Sulle prime colline di Modena le Terme della Salvarola utilizzano le preziose acque termali di Salvarola (che sgorgano dalle profondità della Terra e che sono conosciute fin dai tempi degli antichi Romani), per fanghi e trattamenti di benessere con le eccellenze del territorio come l’uva, le ciliegie e l’aceto balsamico. Gli efficaci fanghi sono ottenuti macerando polvere fine di argilla in apposite vasche colme di acqua salsobromoiodica, per assimilarne i principi attivi. Per una pelle del viso pura è consigliato il trattamento viso con maschera al fango termale ad azione detossinante e che elimina le cellule morte (45 euro). Prime in Italia a proporre la Vinoterapia con il Benessere di Bacco® le terme offrono poi la maschera ai vinaccioli, ricchi di polifenoli che contrastano i radicali liberi (49 euro), anche con l’aggiunta di aceto balsamico, potente alleato per migliorare l’elasticità e l’equilibrio della pelle. Infatti, associato ad altre sostanze come la vitamina E, C e all’olio di vinaccioli, idrata e agisce contro il precoce invecchiamento cutaneo (52 euro). Da provare anche il trattamento ecobio al Q10 mousse di ciliegia biologica della linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia, che depura ed elimina le tossine, svolgendo un’azione ristrutturante e favorendo il rallentamento del processo di invecchiamento della cute (49 euro).

Info: Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

 

SCHIARENTE

E’ la stella alpina (forte antinfiammatorio che migliora la circolazione sanguigna apportando più ossigeno), la base della “Masque Fleures de Givres” del Romantik Hotel Cappella di Colfosco in Val Badia (BZ), che, oltre a dare sollievo dalle temperature estive, lenisce, schiarisce ed idrata la pelle. La maschera contiene anche foglie di mirtillo e melissa (sempre antinfiammatori). Durante la stagione estiva viene conservata in frigorifero, quindi stesa fredda sull’epidermide, per un’immediata sensazione di benessere (79 euro).

Info: Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com

 

 
Zapping
Alphonse Mucha, Sarah Bernhardt, 1897 © Arwas Archives Art nouveau - Il trionfo della bellezza
Con manifesti, dipinti, sculture, mobili e ceramiche, la mostra - con un corpus di 200 opere - racconta la straordinaria fioritura artistica che ha travolto e cambiato il gusto tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Studi di movimento del corpo umano Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Justine Emard – La notte dei tempi – Co(AI)xistence. 2019 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.