Lorenzo Lotto, Madonna con il Bambino, san Giovanni Battista e santa Caterina Lotto, Romanino, Moretto, Ceruti - I campioni della pittura
Attraverso 80 capolavori, per la prima volta, verranno messi a confronto diretto i più grandi pittori attivi nelle due città tra Rinascimento e Barocco, dando vita a un derby culturale che proseguirà al piano nobile del Palazzo.
Pietro Bellotti, La parca LachesiAlessandro Bonvicino detto Moretto, Ritratto di un conte MartinengoVincenzo Foppa, Adorazione del BambinoFra Galgario, Ritratto di Elisabetta Pievani GhidottiLorenzo Lotto, Madonna con il Bambino, san Giovanni Battista e santa CaterinaAlessandro Bonvicino detto Moretto, La visitazioneGirolamo Romani detto Romanino, Sansone e DalilaGiacomo Ceruti detto Pitocchetto, Il suonatore di colascionePalma il Vecchio, Madonna con il Bambino, san Giovanni Battista e la MaddalenaGiovan Battista Moroni, San Girolamo in letturaAngelo Inganni, Donna che cucina lo spiedoGiovan Battista Moroni, Ritratto di gentiluomo (il poeta sconosciuto)Giovanni Girolamo Savoldo, Riposo nella fuga in Egitto sullo sfondo di VeneziaEvaristo Baschenis, Composizione di strumenti musicaliAndrea Celesti, Marcantonio e CleopatraAntonio Cifrondi, Lo sniffatore di tabaccoAntonio Rasio, LEnrico Albrici, Nani che cucinano la polentaGiorgio Duranti, Uccelli acquaticiPietro Bellotti, Socrate nello studioGiacomo Ceruti detto Pitocchetto, Ritratto di nobildonna
 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.