Lorenzo Lotto, Madonna con il Bambino, san Giovanni Battista e santa Caterina Lotto, Romanino, Moretto, Ceruti - I campioni della pittura
Attraverso 80 capolavori, per la prima volta, verranno messi a confronto diretto i più grandi pittori attivi nelle due città tra Rinascimento e Barocco, dando vita a un derby culturale che proseguirà al piano nobile del Palazzo.
Pietro Bellotti, La parca LachesiAlessandro Bonvicino detto Moretto, Ritratto di un conte MartinengoVincenzo Foppa, Adorazione del BambinoFra Galgario, Ritratto di Elisabetta Pievani GhidottiLorenzo Lotto, Madonna con il Bambino, san Giovanni Battista e santa CaterinaAlessandro Bonvicino detto Moretto, La visitazioneGirolamo Romani detto Romanino, Sansone e DalilaGiacomo Ceruti detto Pitocchetto, Il suonatore di colascionePalma il Vecchio, Madonna con il Bambino, san Giovanni Battista e la MaddalenaGiovan Battista Moroni, San Girolamo in letturaAngelo Inganni, Donna che cucina lo spiedoGiovan Battista Moroni, Ritratto di gentiluomo (il poeta sconosciuto)Giovanni Girolamo Savoldo, Riposo nella fuga in Egitto sullo sfondo di VeneziaEvaristo Baschenis, Composizione di strumenti musicaliAndrea Celesti, Marcantonio e CleopatraAntonio Cifrondi, Lo sniffatore di tabaccoAntonio Rasio, LEnrico Albrici, Nani che cucinano la polentaGiorgio Duranti, Uccelli acquaticiPietro Bellotti, Socrate nello studioGiacomo Ceruti detto Pitocchetto, Ritratto di nobildonna
 
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Elliott Erwitt USA. New York City, 1974 Elliott Erwitt - Icons
Dal 28 giugno al 21 settembre 2025 Palazzo Bonaparte ospita "Elliott Erwitt. Icons", straordinaria mostra con oltre 80 scatti del maestro della fotografia che ha trasformato la vita quotidiana in poesia visiva.
Migliaia di persone radunate a piazza San Pietro per ascoltare il primo Regina Coeli di papa Leone XIV. Città del Vaticano, 11 maggio. © Alex Majoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.