RAW, Rome Arte Week 2018 RAW, Rome Arte Week 2018
La terza edizione di RAW,offre al pubblico una panoramica reale della proposta di arte contemporanea di Roma, con eventi in spazi espositivi, open studio e progetti culturali, che si svolgerà per sei giorni dal 22 al 27 ottobre 2018.
Immagini Correlate (1)

AW è una manifestazione a cadenza annuale con l’obiettivo di costruire una rete tra le strutture espositive, gli artisti, i critici e i curatori d’arte. Gli eventi saranno organizzati dalle gallerie e dagli spazi espositivi che inviteranno il pubblico per mostrare lo stato di fatto della produzione artistica ed offrendo la propria prospettiva dell’arte contemporanea.
Durante Rome Art Week negli open studio sarà possibile scoprire la genesi dell’opere d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte dello studio privato al pubblico. Il visitatore potrà soddisfare le curiosità relative all’operato artistico e a tutto ciò che ha portato alla nascita dei lavori, istaurando un dialogo capace di far comprendere a pieno l’essenza delle opere.

RAW, Rome Arte Week 2018

Nel corso della settimana si potranno visitare i progetti espositivi ideati ad hoc da curatori, artisti e operatori del settore che potranno svolgersi non solo in strutture canoniche ma anche in spazi atipici del territorio.
Nei sei giorni della manifestazione verranno organizzate numerose visite guidate che saranno un vero viaggio nel cuore dell’arte contemporanea attraverso gli eventi. Ciascun percorso avrà sul sito una pagina dedicata, la mappa interattiva, il calendario e la possibilità di prenotazione.
Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi fruibili, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vista sui partecipanti e sugli eventi delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione.
Il portale romeartweek.com offre una mappatura delle diverse realtà artistiche che operano nella città di Roma permettendo agli iscritti di presentare al pubblico la propria struttura durante tutto l’anno.
Romearteweek.com per il pubblico è una porta d’ingresso che permette la sua apertura ogni qualvolta si desidera soddisfare la voglia d’arte.
Possono partecipare a RAW tutte le Strutture espositive, sia pubbliche che private (Gallerie, Fondazioni, Istituzioni, Associazioni culturali, Accademie e Istituti italiani e stranieri), con sede a Roma e che operino con continuità nel settore dell’arte contemporanea. Durante la settimana di RAW potranno organizzare uno o più eventi per promuovere le proprie esposizioni.
Le strutture possono aggregarsi in liberi consorzi, per dare un’immagine unitaria e di condivisione di uno o più eventi.
Gli artisti professionisti che proporranno un open studio saranno presenti sul sito di Rome art Week con la scheda biografica e le foto delle loro opere.

RAW, Rome Arte Week 2018

I curatori, gli artisti e le istituzioni potranno organizzare un progetto espositivo realizzato ad hoc per la manifestazione.
L’iscrizione a RAW 2018, a partire dal 15 maggio 2018, avverrà compilando la scheda di adesione disponibile sul sito romeartweek.com. I partecipanti potranno gestire autonomamente la propria pagina, i propri eventi, le proprie gallerie.
La partecipazione a RAW è totalmente gratuita e non sono ammessi eventi che prevedano un costo d’ingresso.

#romeartweek
22-27 ottobre 2018
[w] romeartweek.com
[e] info@romeartweek.com
[t] +39 0621128870

 
Zapping
Van Dyck - Pittore di Corte Van Dyck - Pittore di Corte
A novembre 2018 inaugura a Torino la straordinaria mostra dedicata ad Antoon van Dyck, il grande pittore fiammingo che rivoluzionò l’arte del ritratto del XVII secolo.
Festival della Magia - Ferrara 10 e 11 novembre 2018 Festival della Magia - Ferrara 10 e 11 novembre 2018
Illusionismo, giochi di prestigio, visite nei misteri della città, spettacoli incantati e laboratori per bambini il 10 e 11 novembre 2018 spettacoli teatrali, performance di strada, visite guidate tematiche e laboratori per i più piccoli.
JEAN DUBUFFET, Mouchon berloque L’arte in gioco - Materia e spirito 1943-1985
Dal 17 novembre 2018 al 3 marzo 2019, una grande retrospettiva dedicata a Jean Dubuffet (1901-1985), uno dei maggiori artisti del XX secolo, protagonista dell’Informale Europeo, genio universale e multiforme..
RAW, Rome Arte Week 2018 RAW, Rome Arte Week 2018
La terza edizione di RAW,offre al pubblico una panoramica reale della proposta di arte contemporanea di Roma, con eventi in spazi espositivi, open studio e progetti culturali, che si svolgerà per sei giorni dal 22 al 27 ottobre 2018.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Altare Santuario Sant\'Antonio - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.