We Will Rock You - The Musical by Queen and Ben Elton We Will Rock You - The Musical by Queen and Ben Elton
A nove anni di distanza dal debutto del 2009, We Will Rock You è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova e il tour pronto a ripartire a ottobre 2018.
Immagini Correlate (1)

A nove anni di distanza dal debutto del 2009, We Will Rock You è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova, concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts, oltre che completamente rinnovata sotto ogni aspetto: dalla Regia, affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe, alla Scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle Coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica è affidata a Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di ‘Killer Queen’, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale e Cristina Trotta è il Produttore Esecutivo.

We will Rock You

Il tour di We Will Rock You ripartirà ad ottobre per una nuova stagione nel Nostro Paese. Queste le prime città annunciate: Bologna (dal 7 al 9 dicembre, Europa Auditorium), Montecatini (22 dicembre, Teatro Verdi), Bergamo (18 gennaio, Palacreberg), Milano (dal 31 gennaio al 17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (dal 21 al 23 febbraio, Politeama), Reggio Calabria (8 marzo, Teatro Cilea), Catanzaro (9 marzo, Teatro Politeama), Bari (16 e 17 marzo, Teatro Team), Firenze (dal 22 al 24 marzo, Teatro Verdi), Torino (5 e 6 aprile, Teatro Colosseo). Il lungo calendario del tour, con tutte le date, sarà reso noto in occasione dell’annuncio delle stagioni dei teatri che ospiteranno lo spettacolo.

 

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it

Facebook: www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/

Instagram: wewillrockyou_italia

Sono oltre 800 le candidature arrivate dall’apertura dei bandi di We Will Rock You e il numero è in costante aumento. Si sono svolte la scorsa settimana a Milano presso il CPM le audizioni dei Musicisti (16 e 17 maggio) e presso l’SDM quelle dei Ballerini (20 maggio), con un’enorme e intensa partecipazione da tutta Italia. I candidati hanno messo a dura a prova la commissione giudicante con la loro passione, qualità e competenza. È la volta dei Cantanti/Attori, per i quali sono ora scaduti i termini di presentazione candidatura: martedì 29 maggio e mercoledì 30 maggio, sempre presso l’SDM di Milano, partiranno ufficialmente da Milano le audizioni per i ruoli del musical e dato il boom di iscrizioni si preannunciano due giornate di intenso lavoro. La Produzione ha già effettuato un pre-casting sulla base di richieste specifiche nelle caratteristiche fisiche, vocali e di esperienza di ogni candidato/a. Proprio in queste ore i prescelti riceveranno le convocazioni alle audizioni.

Sarà possibile seguire le selezioni sui canali social ufficiali di We Will Rock You, (Facebook: www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/, Instagram: wewillrockyou_italia), con video e foto dalle selezioni

 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.