Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Area Archeologica di Carsulae
località Portaria , San Gemini (TR)
Necropoli etrusca di Crocifisso del Tufo
località Le Conce , Orvieto (TR)
Resti del Tempio Etrusco del Belvedere
piazza Cahen , Orvieto (TR)
Tomba Etrusca degli Hescanas
località Molinella , Porano (TR)
 
Zapping
Ian Davenport Holding Center Ian Davenport "Holding Center"
Dal 31 agosto al 5 ottobre 2025 la Sala delle Pietre di Todi ospita "Holding Center", mostra personale di Ian Davenport che presenta le sue celebri pitture-installazioni a metà tra bidimensionalità e scultura.
Du feiss "Du feiss" al CRITA Festival
"Du feiss", spettacolo di Mary Negro e Gabriele Polimeno della cooperativa Ventinovenove, in scena il 19 agosto a Cutrofiano per CRITA Festival delle Arti e il 20 agosto a Bagnolo del Salento per "Intrecci di storie". Ingresso a offerta libera.
Ian Davenport at Greenwich Peninsula - Prudence Cumings Associates Ian Davenport: "Holding Our Center" a Todi
Dal 31 agosto al 5 ottobre 2025, la Sala delle Pietre di Todi ospita "Holding Our Center", mostra personale di Ian Davenport con le sue celebri pitture-installazioni e video-proiezioni.
Afro, Foro romano 1935; credits Fondazione Archivio Afro; photo Massimo Napoli Afro Burri Capogrossi - Alfabeto senza parole
Una grande esposizione a Palazzo della Penna mette a confronto tre protagonisti dell'arte italiana del Novecento, raccontando il passaggio dalla figurazione all'astrazione attraverso più di cento opere, materiali d'archivio e documenti inediti.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Perugia San Bernardino Per gentile concessione STT-IAT PERUGIA Guida alla città di Perugia
Perugia, capoluogo della regione Umbria, si erge su di un colle ed è circondata da vaste campagne verdeggianti. La piazza centrale è considerata una delle più belle d'Italia dove storia, tradizioni, arte e natura formano un connubio unico.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
sel
Aree archeologiche Attivo
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 14
Monumenti, luoghi e palazzi 18
Archivio mostre 19
Musei 26
Concerti 2
Pinacoteche 1
Teatro 2
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.