Esistono agenzie che offrono lavoratori temporanei o "interinali" alle imprese che richiedono una determinata figura professionale per un periodo di tempo limitato. Si pongono come intermediatrici per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, apportando dei vantaggi per chi è in cerca di occupazione. Il lavoratore richiesto viene assunto dall'agenzia, dalla quale percepirà lo stipendio, con un contratto a tempo determinato; l'impresa detta 'utilizzatrice', stipula a sua volta un contratto con l'agenzia interinale e rimborsa a questa gli oneri.
Nulla vieta che l'azienda utilizzatrice assuma con contratto a tempo indeterminato il lavoratore alla fine del contratto temporaneo. Il lavoratore interinale non è tenuto a pagare nulla all'agenzia per il servizio reso. Chi è in cerca di lavoro può presentarsi nelle sedi delle Agenzie di lavoro interinale, oppure telefonare o inviare un fax con il proprio curriculum che deve portare in calce la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base agli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 196/2003"

Ti potrebbe interessare anche...
Spiacenti ma la ricerca non ha prodotto nessun risultato
 
Zapping
Steve McCurry - La passione universale per la lettura Steve McCurry - La passione universale per la lettura
Nella Corte Medievale di Palazzo Madama, è possibile visitare dal 2 marzo al 1 luglio 2019 una nuova rassegna, dedicata a un tema specifico: la passione universale per la lettura. 
Il Testamento del Capitano - I giovani e la Grande Guerra Il Testamento del Capitano - I giovani e la Grande Guerra
Fino al 2 febbraio 2019, a Torino, documenti tratti dai fondi della Biblioteca Reale e oggetti inediti provenienti dal collezionismo privato, testimonianze di trasformazioni storiche e sociali che condussero al dramma del primo conflitto bellico.
32° Salone Internazionale del Libro di Torino 32° Salone Internazionale del Libro di Torino
Il 32° Salone Internazionale del Libro di Torino è arrivato, dal 9 al 13 maggio 2019, cinque giorni per raccontare Il gioco del mondo: il contemporaneo con le sue tensioni, controversie e speranze.
Cani in posa. Dall’antichità ad oggi Cani in posa. Dall’antichità ad oggi
Dal 20 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019 si terrà nella Sale delle Arti della Reggia di Venaria, Torino, la mostra “Cani in posa. Dall’antichità ad oggi”, la prima grande esposizione in Italia sulla rappresentazione del cane nella storia dell’arte, con una raccolta di manufatti, sculture, dipinti, incisioni, disegni e fotografie
Braciere Olimpiadi Invernali 2006 - Torino Guida di Torino
Torino, capoluogo del Piemonte, è una città dove da sempre la libertà di pensiero e la creatività, ha alimentato e protetto celebri intellettuali ed artisti come Erasmo, Norberto, Bobbio, Nietzsche e Lagrange, e dato origine all'Arte Futurista.
(C)Archivio Comune di Saluzzo Guida alla città di Saluzzo
Dietro gli austeri portali di antiche Chiese e palazzi nobiliari, a Saluzzo (Cuneo), così come a Manta, Lagnasco, Staffarda e nelle valli del Saluzzese, si scopre la raffinata eleganza di un territorio dalle profonde radici storiche.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Business

Chiudi

Business

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.