La cucina cinese è una cucina sana fatta di verdure servite quasi crude, di carne tagliata a piccoli bocconi e di pesce pescato e servito. La filosofia cinese ci porta a scoprire i cibi yin (freddi), come i funghi ed i germogli di bambù, e i cibi yang (caldi), come le spezie e le carni. Si riconoscono quattro scuole di cucina, ognuna legata ad una regione: quella Settentrionale caratterizzata per il largo uso della pasta, sia ravioli che spaghetti e tagliatelle, quella Meridionale (o cantonese) nella quale si usano molto ortaggi e riso. La grande presenza dell'acqua caratterizza tutta la cucina orientale, con gustosi frutti di mare e crostacei, ma anche carpe ed altre varietà di pesce. Qui la cottura è più lenta rispetto al resto del paese, con largo uso dei bolliti, degli stufati e dei brasati; infine troviamo quella occidentale che è la cucina che più si avvicina alla cultura indiana e del centro-asia in genere, qui i piatti sono più speziati e piccanti, con largo uso del peperoncino e del pepe. In genere nei ristoranti cinesi in Italia la cucina è 'occidentalizzata' con sapori meno decisi e menù più o meno simili in tutti i locali. Qui alcuni dei locali presenti nel nostro paese.

Ordina per
Ristorante cinese Pechino Mappa Mappa
via Ammiraglio Staiti 19, Trapani (TP)
 
Zapping
ChocoModica ChocoModica
ChocoModica è l'evento dedicato al famoso cioccolato siciliano ponendo l’accento sulle qualità del prodotto modicano, dall'1 al 31 dicembre 2018.
Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP) - 15/24 settembre Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP) - 15/24 settembre
L’attesissimo Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo è un appuntamento che si rinnova ormai da 20 anni e che animerà dal 15 al 24 settembre una delle cittadina di mare più famose di tutta la Sicilia.
24 Marzo è il Gelato Day: Il 24 Marzo è il Gelato Day: Europa unita nel segno del gelato artigianale
Domenica 24 marzo tutti i gelatieri d’Europa si uniranno per celebrare la settima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, unica giornata che il Parlamento Europeo abbia finora dedicato ad un alimento.
Tazza da brodo con sottopiatto Fragili tesori dei principi
Le vie della porcellana tra Vienna e Firenze Tesoro dei Granduchi di Palazzo Pitti, dal 13 novembre 2018 al 10 marzo 2019 porcellane, ma anche dipinti, sculture, commessi in pietra dura, cere, avori, cristalli, arazzi, arredi e incisioni .
Trapani: Museo Regionale Pepoli, presepe in corallo sec.XVII - (ph Michele Fundarò) (Archivio fotografico dell’Azienda Provinciale Turismo di Trapani) Guida a Trapani e provincia
Trapani, l'antica Drepanon, si protende verso il Mar Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la Torre di Ligny, torre di avvistamento edificata nel 1761, oggi prestigiosa sede del Museo di Preistoria.
Altare Santuario Sant\'Antonio - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti interna...

Chiudi

Ristoranti internazionali

Chiudi
Ristoranti africani0
Ristoranti americani0
Ristoranti arabi e maghrebini0
Ristoranti argentini0
Ristoranti australiani0
Ristoranti austro-ungarici0
Ristoranti belgi0
Ristoranti brasiliani0
Ristoranti caraibici0
sel
Ristoranti cinesi Attivo
Ristoranti coreani0
Ristoranti cubani0
Ristoranti ebraici0
Ristoranti egiziani0
Ristoranti etnici0
Ristoranti francesi0
Ristoranti fusion0
Ristoranti giapponesi0
Ristoranti greci0
Ristoranti indiani e pakistani0
Ristoranti internazionali0
Ristoranti irlandesi0
Ristoranti latino - americani0
Ristoranti messicani0
Ristoranti mongoli0
Ristoranti romeni0
Ristoranti russi0
Ristoranti spagnoli0
Ristoranti svedesi0
Ristoranti tedeschi0
Ristoranti thailandesi0
Ristoranti vietnamiti0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.