Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Acquedotto romano Mappa Mappa
via dell'Acquedotto Romano , Vicenza (VI)
Complesso funerario culturale megalitico Mappa Mappa
via degli Alpini , Sovizzo (VI)
Criptoportico Romano Mappa Mappa
piazza Duomo , Vicenza (VI)
Grotta di San Bernardino Mappa Mappa
via Colli Berici , Mossano (VI)
Resti del Foro romano a Vicenza Mappa Mappa
corso Palladio 98a, Vicenza (VI)
Strada Romana Mappa Mappa
piazza Duomo 87, Vicenza (VI)
 
Zapping
Vicenza 2019 – 2022 Vicenza 2019 – 2022
Ripartire dalla città-museo. Far riappropriare i Vicentini dell’orgoglio della propria storia a partire dalla bellezza della città e dei suoi monumenti, e poi raccontarne le eccellenze con grandi mostre dedicate al territorio.
Aperture straordinarie del giardino della Scuola Vecchia della Misericordia Aperture straordinarie del giardino della Scuola Vecchia della Misericordia
Per il mese di ottobre al giardino della Scuola Vecchia della Misericordia sono state organizzate ben sette aperture straordinarie, comprensive di visite guidate gratuite, previa prenotazione.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Ferdinando Scianna Viaggio Racconto Memoria - Venezia
Dal 31 agosto 2019 al 2 febbraio 2020, la Casa dei Tre Oci di Venezia ospita l’antologica di Ferdinando Scianna (Bagheria, PA, 1943), una delle figure di riferimento della fotografia contemporanea internazionale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.