Chiesa di San Domenico
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Giordano Bruno , Perugia - 06121 (PG)
Centro storico
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
Martedì 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
Mercoledì 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
 
 
Giovedì 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
Venerdì 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
Sabato 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
Domenica 07:00 - 12:00
15:30 - 19:00 
Servizi
Per i disabili
Per i disabili
accessibile
Note
La Chiesa, di struttura imponente, fu fatta erigere da Giovanni Pisano nel 1304. Intorno al 1614 crollarono volte e pilastri della navata e a seguito della ricostruzione ad opera di Carlo Maderno di Roma, la chiesa fu di nuovo consacrata nel 1632. All'interno si trovano opere gotiche, vetrate rinascimentali e il monumento dedicato a papa Benedetto XI. Il complesso religioso comprende anche il Museo Archeologico dell'Umbria e l'Archivio di Stato.
Perugia Chiostro San Domenico Per gentile concessione STT-IAT PERUGIA
Ti potrebbe interessare anche...
Oratorio dei Pellegrini
via San Francesco , Assisi (PG)
Palazzo dei Priori
piazza IV Novembre , Perugia (PG)
Palazzo della Penna
via Podiani 11, Perugia (PG)
Palazzo Sorbello
piazza Piccinino 9, Perugia (PG)
Palazzo Vallemani
via San Francesco 10, Assisi (PG)

Mappa

Zapping
Alicja Kwade. Paraposition a Todi Alicja Kwade. Paraposition a Todi
Dal 28 agosto al 25 ottobre 2026 Todi ospita Paraposition, personale di Alicja Kwade a cura di Marco Tonelli: un'installazione monumentale in Piazza del Popolo e opere sul tempo nella Sala delle Pietre. Ingresso gratuito.
Dario Fo pittore Dario Fo pittore: le macchine teatrali
Dal 28 giugno 2026 al 25 aprile 2027 la Rocca Albornoz di Spoleto ospita Dario Fo pittore: le macchine teatrali, prima delle quattro mostre per il centenario di Dario Fo: fondali, sagome e arazzi da quattro grandi produzioni teatrali.
Vincent van Gogh, L\'Arlesiana (Ritratto di Madame Ginox), 1888, Olio su tela © Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma Van Gogh a Perugia: L'Arlesiana
Dal 2 luglio al 27 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria, a Perugia, espone L'Arlesiana di Vincent van Gogh, prestito straordinario della GNAMC di Roma, affiancata dai ritratti femminili degli italiani a Parigi nel secondo Ottocento.
Mimmo Paladino Mimmo Paladino: grande antologica in tre musei umbri
Tre musei nazionali umbri celebrano Mimmo Paladino con un'antologica dall'8 novembre 2025 al 18 gennaio 2026. Oltre sessanta opere dalla collezioni italiane ed estere ripercorrono cinquant'anni di attività dell'artista campano.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.