L'Associazione Italiana della Croce Rossa fu fondata del 1864 ed è composta da medici, infermieri e volontari. La Croce Rossa svolge, in tempo di pace, attività di emergenza sanitaria e assistenza sociale a invalidi civili e anziani; in caso di conflitto (anche all'estero), contribuisce con mezzi e personale propri alla sgombero ed alla cura dei feriti con l'allestimento di ospedali militari da campo, posti di pronto soccorso, ambulanze. Qui i recapiti dei comitati provinciali.

Ordina per
Croce Rossa - comitato provinciale Ascoli Piceno Mappa Mappa
via del Trivio 25, Ascoli Piceno (AP)
 
Zapping
Ascoliva Festival 2019 Ascoliva Festival 2019
“La felicità in un boccone” è il claim che accompagnerà l’atteso ritorno, ad Ascoli Piceno dal 9 al 19 agosto 2019, di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena ascolana Dop ormai giunto alla sua la settima edizione.
Storie di carabinieri a Camerino Storie di carabinieri a Camerino
“DiGIOVEDì. Incontriamoci in Archivio” è un’iniziativa nata con l’intento di far conoscere sotto vari aspetti i fatti, la vita quotidiana, la storia di Camerino e il suo territorio attraverso i documenti conservati presso l'Archivio di Stato.
Hotel Dieu Parigi Hospitalia. O sul significato della cura
Un progetto fotografico che parte dalle architetture degli antichi ospedali europei – vere e proprie città nella città. 12 aprile – 7 luglio 2019 Siena, Santa Maria della Scala Piazza Duomo.
Pao Home sweet home, 2018, serigrafia, cm 50x40 Una mano per AIL
Per la sua IX edizione, l’iniziativa vedrà la vendita all’incanto di opere donate da importanti artisti, fotografi, architetti, designer contemporanei che hanno lavorato sul tema comune dell’Abitare.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.