Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Comunicazioni Comunicazioni (20) Formalità Formalità (84) Informazioni Informazioni (3) Trasporti Trasporti (74)
Comunicazioni Comunicazioni (20)

Come si manda un fax? Come si usa un telefono pubblico? Hai bisogno di una connessione internet? Devi spedire una lettera o un pacco? Qualche consiglio e le cosa da fare.

Formalità Formalità (84)

Se resti in Italia per studiare devi fare il permesso di soggiorno, trovare un alloggio e sapere dove recarti ed in quali orari per sbrigare tutte le formalità e, per qualunque problema, puoi rivolgerti alla sede dell'Ambasciata del tuo paese o, se non sei ancora partito puoi contattare l'Ambasciata od il Consolato d'Italia nel tuo paese: qui trovi i recapiti.

Informazioni Informazioni (3)

Qui i recapiti degli uffici preposti ad accogliere ed informare il turista.

Trasporti Trasporti (74)

Muoversi in Italia in macchina, in treno od in aereo? Qui trovate le informazioni utili per poter affittare od acquistare un veicolo (auto, moto e furgoni), le principali regole per guidare in tutta sicurezza su strade e autostrade, le informazioni sulla rete ferroviaria italiana.

 
Zapping
Costas Varotsos e Gianfranco Anastasio Costas Varotsos e Gianfranco Anastasio
Costas Varotsos presenta "Spirale" alla Fondazione Orestiadi di Gibellina il 15 gennaio 2023 per la ricorrenza del terremoto del Belice, Museo delle Trame Mediterranee Baglio Di Stefano, Gibellina (TP).
Sicily Food Festival 2019 Sicily Food Festival 2019
Quest'anno il Sicily Food Festival si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.