Vere e proprie fattorie, organizzate ed adattate per far conoscere ai bambini i segreti e le meraviglie della natura tramite laboratori, lezioni teoriche ed il contatto diretto con gli animali, i fiori e le piante. Alcune fattorie didattiche riservano l'ingresso alle scolaresche, altre aprono anche a famiglie o gruppi, a volte offrendo servizio di pernottamento o ristorazione.

Ordina per
F.lli Scollo Poggio Pillè Mappa Mappa
contrada Poggio Pillè , Caltagirone (CT)
Il Casale delle Rose Mappa Mappa
contrada Santo Stefano , Caltagirone (CT)
Tenura San Michele Mappa Mappa
contrada San Michele , Santa Venerina (CT)
Valle dei Margi Mappa Mappa
contrada Margi , Grammichele (CT)
 
Zapping
Consagra - Architettura Consagra - Architettura
Una cinquantina le opere oggetto dell’allestimento e impaginate fra le sale dell’antico convento e alcune incursioni nel paesaggio: a cielo aperto, nella luce inflessibile del Sud e tra le essenze mediterranee dell’antico chiostro.
Magnificat, colombe in volo a gruppi numerici Fibonacci e il numero aureo - La forma generatrice
Leonardo Fibonacci, considerato tra i più grandi matematici di tutti i tempi, ha definito la regola per calcolare il Numero Aureo: “l’Equazione di Fibonacci” e la “Sequenza di Fibonacci”. Dal 29 giugno al 3 novembre 2019 ad Erice (TP).
La bambina con il pallone, Quartiere La Cala, 1980, Palermo © Letizia Battaglia Letizia Battaglia - Fotografia come scelta di vita
Dal 20 marzo al 18 agosto 2019, la Casa dei Tre Oci di Venezia propone una grande antologica di Letizia Battaglia (Palermo, 1935), una delle protagoniste più significative della fotografia italiana, che ne ripercorre l’intera carriera.
Henri de Toulouse-Lautrec Eldorado, A. Bruant nel suo cabaret 1892 Toulouse Lautrec - La Ville Lumière
Dal 7 febbraio al 3 giugno 2018 a Catania, una mostra che celebra - attraverso 150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene - il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.