Palazzo del Moro
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Silvabella 22, Mortara - 27036 (PV)

Email:Registrati
Orari
 
 
Martedì 10:00 - 12:30
15:30 - 21:00 
Mercoledì 10:00 - 12:30
15:30 - 21:00 
 
 
Giovedì 10:00 - 12:30
15:30 - 21:00 
Venerdì 10:00 - 12:30
15:30 - 21:00 
Sabato 10:00 - 12:30
15:30 - 21:00 
Domenica 10:30 - 13:00
15:30 - 18:30 
Note

Palazzo del Moro è un edificio rinascimentale, voluto a Mortara dagli Sforza come casino di caccia nel terzo quarto del '400, opera di "Messer Gualtieri di Candia", collaboratore lombardo di Leonardo da Vinci e autore, tra le altre, della "stanza nigra" nel Castello visconteo-sforzesco di Milano. Passato attraverso molti rimaneggiamenti, è stato recentemente restaurato, riconquistando splendore e nuova funzionalità con una funzione di vetrina territoriale. Il Palazzo ospita un’ampia sede espositiva d'arte e dispone di sala convegni, laboratorio d'arte, caffetteria, ristorante, bottega del tipico. L'edificio, di proprietà del Comune di Mortara, è affidato all'Associazione no profit Leonardo che ne gestisce le attività in simbiosi con Palazzo del Moro S.r.l.

Il Palazzo offre proposte culturali d'arte, integrate dai must delle offerte territoriali. Tra queste spiccano gemme come il primo esempio di romanico lombardo nella storia dell'arte nazionale, il favoloso patrimonio del gusto delle terre del riso, una gamma di sorprendenti "paesaggi d'acqua e verdi", cicli di affreschi romanici di eccezionale qualità.

Su richiesta sono disponibili visite guidate e laboratori per gruppi e scolaresche.

Ti potrebbe interessare anche...
Castello di Belgioioso
via Giuseppe Garibaldi 1, Belgioioso (PV)
Castello Sforzesco
via Alessandro Volta , Vigevano (PV)
Castello Visconteo
piazza Ducale , Vigevano (PV)
Castello Visconteo - Musei Civici
viale 11 Febbraio 35, Pavia (PV)
Mikiku Brainstore
via Volturno 27, Pavia (PV)

Mappa

Zapping
Alice Zanin Alice Zanin trasforma il Tempietto in voliera con "Candy Eaters"
Una voliera visionaria invade il Tempietto di Palazzo Citterio. Da novembre 2025 a febbraio 2026 Alice Zanin presenta "Candy Eaters", installazione site-specific con Spatole Rosate in cartapesta che celebra la biodiversità.
Nobu at Elba Redux Giovanni Frangi porta "Nobu at Elba Redux" alla Sala Stirling di Palazzo Citterio
Dopo vent'anni torna l'installazione monumentale di Giovanni Frangi. Dal 30 ottobre 2025 al 18 gennaio 2026 la Sala Stirling di Palazzo Citterio accoglie "Nobu at Elba Redux" con un nuovo allestimento.
Matthias Stom, Esaù vende la primogenitura a Giacobbe Matthias Stom: un caravaggesco nelle collezioni lombarde
Una stagione espositiva che spazia dal Seicento al Novecento: Matthias Stom, Peter Paul Rubens, Guido Crepax e le illustrazioni dell'Editrice La Scuola protagoniste dell'autunno bresciano.
QUAYOLA. Strata #1 La Grande Brera: il programma 2025-2026
La Grande Brera svela il ricco programma espositivo della stagione 2025-2026. Da settembre 2025 all'estate 2026 si susseguiranno mostre dedicate a maestri antichi e contemporanei tra Pinacoteca, Palazzo Citterio e Biblioteca Braidense.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
sel
Luoghi d'arte Attivo
Monumenti, luoghi e palazzi 31
Archivio mostre 17
Musei 25
Concerti 2
Pinacoteche 1
Teatro 2
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.