La cucina argentina, povera di spezie e condimenti, ma abbondante nelle quantità, affonda le sue radici in quella spagnola. La principale risorsa dei Paese è la carne, tra le migliori al mondo, che viene preparata alla brace (braseros), allo spiedo (asados), sulla griglia (churrascos) o bollita (puncheros) e offerta sempre in grandi porzioni, con contorno di legumi, patate, riso o mais e varie salse di accompagnamento, come il chimichurri. Il cibo tipico argentino è l'asado (carne di mucca cucinata alla griglia), inoltre le 'empanadas' (una sorta di pasta ripiene da carne e altri gusti), i 'tamales', la 'humita' e il 'locro'. Pesci e crostacei (particolarmente rinomati salmoni e trote della regione andina) vengono cucinati alla spagnola. Un piatto di magro molto diffuso sono 'los huevos rancheros', uova cotte all'occhio servite su fette di pane tostato e condite con una salsa di aglio, cipolle, pomodoro, peperoni, paprika e olio. Ecco i ristoranti argentini nati in in Italia.

Ordina per
Ristorante argentino Apollo 2002 Mappa Mappa
corso Milano 66, Novara (NO)
Ristorante Asador Café Veneto Mappa Mappa
via Vittorio Veneto 118/120, Roma (RM)
Ristorante Baires (corso Rinascimento) Mappa Mappa
corso Rinascimento 1, Roma (RM)
Ristorante Baires (via Cavour) Mappa Mappa
via Cavour 315, Roma (RM)
Ristorante latino-americano Don Juan Mappa Mappa
via Altaguardia 2, Milano (MI)
Ristorante latino-americano El Gaucho Mappa Mappa
via Carlo D'Adda 11, Milano (MI)
Ristorante La Pulperia Mappa Mappa
via Del Castello 28, Pisoniano (RM)
Ristorante Sarabanda Mappa Mappa
via Virgilio 12, Roma (RM)
 
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Lyst Restaurant, 2019, Vejle, Denmark The Design of Collaboration
Dal 19 settembre 2020 al 17 gennaio 2021, KUNST MERAN MERANO ARTE ospiterà la prima mostra in uno spazio pubblico italiano dello Studio Other Spaces (SOS).
Luigi Conconi Marina, Sinestesia evocativa del mare, 1886 tempera e acquarello su cartone 53,5x47 cm collezione privata La Scapigliatura - una generazione contro
Dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, Palazzo delle Paure a Lecco prosegue la sua indagine sull’arte dell’Ottocento italiano, con una mostra che ripercorre la storia e le istanze della Scapigliatura, movimento nato in Italia nel XIX secolo.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.