In questa regione mare e terra convivono e si sposano nella cucina così come nel paesaggio: ulivi, viti e grano crescono rigogliosi nelle fertili pianure ed il mare offre i suoi frutti lungo gli 800 chilometri di costa; i piatti titpici maggiormente noti sono i 'lampascioni', le orecchiette con le cime di rapa, le cozze gratinate, le 'pittule' (gnocchetti di pasta di pane fritti) ed immancabile la 'burrata' formaggio fresco composto da una sfoglia di pasta filante ripiena di panna e mozzarella sfilacciata. Sapori semplici e genuini, perfetto esempio di cicina mediterranea che si può gustare anche lontano dal luogo di origine, ecco dove.

Ordina per
Ristorante La Masseria Mappa Mappa
via Chiesa (Località Marzaglia) 61, Modena (MO)
 
Zapping
3° Festival del Ciclista Lento 3° Festival del Ciclista Lento
A Ferrara, il piacere di pedalare con lentezza, dal 25 al 27 ottobre 2019, c’è il 3° Festival del Ciclista Lento, weekend di incontri, escursioni, pit stop gastronomici e la Pedalata più lenta del mondo.
Parma2064 Parma2064: quel "Primo" che non si scorda mai
La delicatezza del Parmigiano Reggiano più giovane: dall’esperienza di Agrinascente – nasce Parma2064, la specialità con stagionatura tra i 12 e i 16 mesi, dal gusto elegante e poco salato.
Il gusto di un settembre in Emilia Il gusto di un settembre in Emilia
Dalla Cena dei Mille all’AgriPride, fino ai salumi da podio, un mese di eventi nel cuore food di Destinazione Turistica Emilia.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Mvoto - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
Stabilimento balneare - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti regiona...

Chiudi

Ristoranti regionali

Chiudi
Cucina abruzzese0
Cucina calabrese0
Cucina campana0
Cucina emiliana e romagnola 34
Cucina friulana0
Cucina laziale0
Cucina ligure0
Cucina lombarda0
Cucina marchigiana0
Cucina piemontese0
sel
Cucina pugliese Attivo
Cucina sarda0
Cucina siciliana0
Cucina toscana 1
Cucina umbra0
Cucina veneta0
Cucina lucana0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.