Abbazia di San Pietro
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
Piazza San Pietro 1, Assisi - 06081 (PG)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Orari
Lunedì 08:00
18:00 
Martedì 08:00
18:00 
Mercoledì 08:00
18:00 
 
 
Giovedì 08:00
18:00 
Venerdì 08:00
18:00 
Sabato 08:00
18:00 
Domenica 08:00
18:00 
Note
La costruzione della chiesa iniziò intorno all'anno 970 e nei primi anni del 1200 fu ricostruita nello stile romanico-gotico cistercense, ad opera dei monaci detti Florensi. La facciata è didivsa in due parti: in quella superiore campeggiano tre rosoni; nell'inferiore il portale è fiancheggiato da due lesene. La chiesa è divista in tre navate, sotto la cupola si trova l'altare della Confessione, che custodisce le reliquie di San Vittorino, Vescovo e martire di Assisi. La chiesa è dal 1706 di proprietà dei monaci benedettini cassinesi residenti nel monastero adiacente alla chiesa.
Ti potrebbe interessare anche...
Monastère Sainte Colette Mappa Mappa
Borgo San Pietro 3, Assisi (PG)
Monastero di San Giuseppe Mappa Mappa
Via Sant'Apollinare 1, Assisi (PG)
Mura etrusche cittadine Mappa Mappa
via Italia , Perugia (PG)
Nobile Collegio del Cambio Mappa Mappa
corso Pietro Vannucci 25, Perugia (PG)
Oratorio dei Pellegrini Mappa Mappa
via San Francesco , Assisi (PG)

Mappa

Zapping
Jazz goes to the Museum Jazz goes to the Museum
Dal 13 al 21 luglio 2019, Jazz goes to the Museum, il progetto in collaborazione con Umbria Jazz ®, raddoppia gli appuntamenti con due raffinati concerti al giorno nella splendida cornice della Sala Podiani della Galleria Nazionale dell'Umbria.
La Madonna Benois La Madonna Benois alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 4 luglio al 4 agosto alla Galleria Nazionale dell’Umbria sarà esposta la Madonna Benois, capolavoro giovanile di Leonardo da Vinci, che arriverà in Italia in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario leonardiano.
Spoleto Festival dei 2Mondi Spoleto Festival dei 2Mondi
Il Festival dei Due Mondi di Spoleto si svolge quest’anno dal 28 giugno al 14 luglio, alla sua 62a edizione, la manifestazione conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale quale storico luogo d’incontro tra culture diverse.
Gino Boccasile, manifesto Achille Banfi Bolle di sapone - Forme dell’utopia tra vanitas, arte e scienza
La Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia, dal 16 marzo al 9 giugno 2019, affronta per la prima volta in una mostra dedicata, questa tematica tradizionalmente correlata al genere artistico della natura morta e della vanitas.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.