Basilica di San Vittore
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Giovanni De Lorenzi 18, Verbania - 28921 (VB)
Tel: Registrati
Note
La struttura dell'attuale edificio della Basilica di San Vittore, santo patrono di Verbania, ha origini relativamente recenti, essendo la sua realizzazione iniziata nel primo decennio del XVII secolo per concludersi duecento anni dopo con la posa della cupola. Nei primi anni del 1700 si decise di costruire una nuova Collegiata in sostituzione dell'antichissima chiesa, probabilmente d'origine romanica. Nell'interno, armonioso e solenne, in una cornice moderna è custodito un affresco cinquecentesco della Madonna di Loreto, proveniente da un edificio precedente ed alcune pregevoli statue lignee del XV e XVI secolo.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Viani - Dugnani
salita Biumi Verbania 44, Verbania (VB)
Parrocchiale di Santo Stefano
piazza Rosario 9, Verbania (VB)
Sacrario dei 42 Martiri
via 42 Martiri , Verbania (VB)
Santuario della Madonna della Gurva
strada Regionale 549, Calasca Castiglione (VB)
Santuario della Madonna di Campagna
viale Giuseppe Azari 113, Verbania (VB)

Mappa

Zapping
HIMALAYA Il patrimonio culturale himalayano fra antico e contemporaneo
Il patrimonio culturale himalayano fra antico e contemporaneo: Tsherin Sherpa in dialogo con Davide Quadrio Mercoledì 17 gennaio 2024 ore 18 al MAO.
Antonio Campi, Resurrezione di Cristo; Crediti Ernani Orcorte Antonio Campi a Torre Pallavicina
Nella sala del Tardo Manierismo internazionale della Galleria Sabauda, dal 7 dicembre 2023 al 10 marzo 2024, i Musei Reali di Torino ospitano l’esposizione Antonio Campi a Torre Pallavicina, che riunisce le tavole superstiti di un ampio ciclo.
Lorenzo di Credi, Firenze 1456/1460 – 1536, Madonna con Bambino, circa 1485-1490 Giulia & Tancredi Falletti di Barolo collezionisti
Dal 28 novembre al 7 aprile 2024, ai, Musei Reali di Torino, nello Spazio Scoperte della Galleria Sabauda, la mostra dossier Giulia & Tancredi Falletti di Barolo collezionisti, in occasione del bicentenario della nascita del Distretto Sociale Barolo.
Michelangelo Merisi detto Caravaggio Canestra di frutta, 1597-1600 La canestra di Caravaggio - Segreti ed enigmi della natura morta
Con la mostra “La canestra di Caravaggio. Segreti ed enigmi della natura morta” Asti accoglie un nuovo grande evento legato all’arte. La Canestra di Caravaggio è considerata la prima Natura Morta della storia dell’arte.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 5
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 2
Musei 27
Concerti0
Pinacoteche 1
Teatro 1
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.