Castello di Càccamo
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Termitana 2, Càccamo (PA)
Tel: Registrati
Note
Circa le origini del maestoso castello le notizie sono pressoché inesistenti. Il castello subì numerosi interventi di ristrutturazione ed ampliamento perdendo nel corso dei secoli la sua importanza strategica. Gli Amato, proprietari del maniero fino al 1813, danno inizio ad una serie di interventi che sconvolgono la struttura, con una serie di ristrutturazioni che cancelleranno i preziosi segni medievali, convertendo il castello in palazzo baronale, arricchito da una serie di saloni con interessanti soffitti lignei dipinti e fregi affrescati.
Ti potrebbe interessare anche...
Oratorio del Rosario
via Bambinai , Palermo (PA)
Oratorio di Santa Cita
via Valverde 3, Palermo (PA)
Palazzina Cinese
via Duca degli Abbruzzi , Palermo (PA)
Palazzo Conte Federico
via dei Biscottari 4, Palermo (PA)
Palazzo dei Normanni
piazza del Parlamento , Palermo (PA)

Mappa

Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Marco Masini in Sicilia Marco Masini in concerto in Sicilia
Il cantautore celebra 35 anni di carriera con il tour "Ci vorrebbe ancora il mare" che fa tappa in Sicilia il 16 agosto al Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina e il 17 agosto sulla Scalinata della Cattedrale di Noto.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Trapani Film Festival 2025 Trapani Film Festival 2025
Arriva la terza edizione del Trapani Film Festival dal 18 al 24 agosto a Villa Margherita. Una settimana di cinema d'autore, talk show dal vivo e musica con protagonisti come Pif, Raiz, Massimiliano Bruno e i Sud Sound System dalle ore 20:30.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 46
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 50
Musei 48
Concerti 9
Pinacoteche 3
Teatro 10
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.