Palazzo Roncas
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Roncas , Aosta - 11100 (AO)
Centro storico
Tel: Registrati
Sito web
Note
Edificio rinascimentale fatto costruire da Pierre-Léonard Roncas tra l'ultimo decennio del XVI secolo e gli inizi del XVII secolo venne ultimato nel 1606. Considerato l'edificio rinascimentale più bello di Aosta, il palazzo fu acquistato dall'Amministrazione del Ducato di Aosta, che vi si insediò nel 1702 e da quella data prese il nome di "Maison du Pays". In seguito ospitò l'Intendenza del Regno Sardo, la Sottoprefettura del Dipartimento francese della Dora e la Sottoprefettura circondariale di Aosta della provincia di Torino. All'interno è possibile ammirare importanti affreschi raffiguranti scene mitologiche e naturalistiche.
Ti potrebbe interessare anche...
Castel Savoia
strada Castello Savoia 1, Gressoney (AO)
Castello di Aymavilles
piazza Castello , Aymavilles (AO)
Castello di Cly
Saint Denis (AO)
Castello di Fénis
via Capoluogo , Fénis (AO)
Castello di Graines
Brusson (AO)

Mappa

Zapping
Maestro di San Francesco, Croce dipinta, 1272, particolare Il Maestro di San Francesco e lo stil novo del Duecento umbro
Per la prima volta, 60 opere provenienti dai maggiori musei mondiali ricostruiscono la vicenda artistica di uno dei più importanti autori del Duecento. A cura di Andrea De Marchi, Emanuele Zappasodi, Veruska Picchiarelli.
Alonso. Don Chisciotte tra reale e virtuale Alonso. Don Chisciotte tra reale e virtuale
Da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2024, il Teatro Filodrammatici di Milano ospita ALONSO. Don Chisciotte tra reale e virtuale, una produzione ibrida tra teatro e realtà virtuale, scritta e diretta da Sara Meneghetti.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 6
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 16
Musei 30
Concerti 2
Pinacoteche0
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.