Vere e proprie fattorie, organizzate ed adattate per far conoscere ai bambini i segreti e le meraviglie della natura tramite laboratori, lezioni teoriche ed il contatto diretto con gli animali, i fiori e le piante. Alcune fattorie didattiche riservano l'ingresso alle scolaresche, altre aprono anche a famiglie o gruppi, a volte offrendo servizio di pernottamento o ristorazione.

Ordina per
Dogana
via Dogana 4, Tuoro sul Trasimeno (PG)
I Muri
località I Muri , Monte Santa Maria Tiberina (PG)
La Buona Terra
località Le Guardie , Passignano sul Trasimeno (PG)
La Cerqua e La Balucca
località Case San Salvatore 27, Pietralunga (PG)
Le Due Torri
via Torre Quadrano 1, Spello (PG)
Monte Malbe
via Cerruti 39, Perugia (PG)
Prato Verde
località Niccone 173, Umbertide (PG)
Santa Maria della Spina
via Santa Maria della Spina 78, Assisi (PG)
 
Zapping
Artista sconosciuto, Ritratto di Perugino, olio su tavola, seconda metà XVI secolo; Roma, Ambasciata del Brasile Sguardi su Perugino - dall’età moderna al contemporaneo
Dal 28 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024 la Galleria Nazionale dell’Umbria ospita un altro evento espositivo dedicato al maestro umbro. Nell’anno di Perugino, l’esposizione segue, attraverso 25 opere, le alterne vicende della sua fortuna.
Mario Mafai, Dopopioggia, 1945, olio su tela, Archivio e collezione Sandro Penna Un mare tutto fresco di colore. Sandro Penna e le arti figurative
La Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia ospita dal 6 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024 la mostra Un mare tutto fresco di colore. Sandro Penna e le arti figurative, che indaga il rapporto di Penna con il mondo dell’arte.
“Il meglio maestro d’Italia”. Perugino nel suo tempo “Il meglio maestro d’Italia”. Perugino nel suo tempo
Dal 4 marzo all’11 giugno 2023, in occasione del V centenario della sua morte, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia celebra con una grande mostra Pietro Vannucci, il più importante pittore attivo negli ultimi due decenni del Quattrocento.
Perugino Venerdì 1 luglio riapre la Galleria Nazionale dell’Umbria
Dopo un anno di lavori, uno dei più importanti musei italiani riapre con un nuovo allestimento, nuovi spazi, nuove metodologie di fruizione.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Perugia Chiostro dei Priori Per gentile concessione STT-IAT PERUGIA Guida alla città di Perugia
Perugia, capoluogo della regione Umbria, si erge su di un colle ed è circondata da vaste campagne verdeggianti. La piazza centrale è considerata una delle più belle d'Italia dove storia, tradizioni, arte e natura formano un connubio unico.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
Discoteche 9
sel
Fattorie didattiche Attivo
Grotte0
Parchi di divertimento0
Parchi faunistici ed acquari 2
Parchi naturali ed orti botanici 5
Planetari 1
Scuole di cucina 10
Stabilimenti balneari0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.