Strutture dove imparare a conoscere stelle, pianeti e costellazioni grazie a proiezioni e visite guidate. Il planetario, grazie al fascino che esercita sul pubblico ed alla sua grande versatilità d'uso, è sicuramente uno dei migliori strumenti per la divulgazione e la didattica in campo astronomico. Grazie alla sua abituale collocazione in musei od istituti scolastici può divenire un importante centro di formazione scientifica a carattere interdisciplinare, permettendo una costruttiva e moderna interazione tra varie discipline.

Ordina per
Planetario di Torino Mappa Mappa
via Osservatorio 30, Pino Torinese (TO)
Scienze Naturali e Planetario di Alessandria Mappa Mappa
via 1821 11, Alessandria (AL)
 
Zapping
Il Piffetti ritrovato e altri capolavori Il Piffetti ritrovato e altri capolavori
La Reggia di Venaria presenta nelle Sale dei Paggi una piccola ma significativa raccolta di opere di Pietro Piffetti, “Primo ebanista del Re”, torinese di nascita (1701-1777), fino al 19 dicembre 2019.
Porte Aperte agli Insegnanti Porte Aperte agli Insegnanti
Il 21 settembre 2019, in occasione delle Giornate Europee del patrimonio 2019 Infini.to - Planetario di Torino apre le sue porte agli insegnanti e alla cittadinanza.
Helmut Newton. Works Helmut Newton. Works
Torino, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, 30 gennaio 2020 – 3 maggio 2020, retrospettiva promossa da Fondazione Torino Musei a cura di Matthias Harder, che ha selezionato 68 fotografie.
Madonna col Bambino 1455 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Il 12 dicembre apre a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
(C)Archivio Comune di Saluzzo Guida alla città di Saluzzo
Dietro gli austeri portali di antiche Chiese e palazzi nobiliari, a Saluzzo (Cuneo), così come a Manta, Lagnasco, Staffarda e nelle valli del Saluzzese, si scopre la raffinata eleganza di un territorio dalle profonde radici storiche.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.